nel mio condominio a piacenza hanno messo la fibra tim ftth
nell'sottoscala ce' la centralina ma non capisco perche' al posto di un cavo proveniente dall'armadio ce ne sono 2,uno che passa da un lato del condominio e l'altro dal lato opposto, ora mi chiedo vanno a 2 armadi ? l'impianto non e' ancora attivo ( spero tra non molto) se qualcuno sa qualcosa altrimenti provero' a chiedere al tecnico quando verra' a collegarmi
grazie
informazione tim fibra ftth
maurophish Probabilmente nel tuo palazzo c'è un PTE passante, quindi in serie c'è un altro PTE
praticamente se ho capito bene si collega ad un altro condominio o casa
maurophish praticamente se ho capito bene si collega ad un altro condominio o casa
Ci sono più "scale" nello stesso condominio? Posta una foto se ne hai possibilità!
a quale dei 2 mi collegheranno ? uno e' piu veloce dell'altro ? l'armadio e' lo stesso il n 33 si legge sulla targhetta, chissa vedremo
sono circa 100-120 metri dall'armadio
[cancellato]
maurophish uno e' piu veloce dell'altro ?
No.
maurophish Con il segnale in fibra ottica la distanza dall'armadio è irrilevante perchè appunto è un impulso ottico. Questo problema lo hai solo con il rame che è soggetto a ruggine e a deterioramento
ha ok, hanno finito i lavori ieri, non so quanto tempo ci vuole perche' sia operativa
maurophish Possono passare anche 3 mesi prima di diventare vendibili quindi ogni tanto controlla la verifica copertura di fibercop.
ok
grazie