• FTTH
  • Predisposizione passaggio cavi in giardino

Ma perché l'anello scusate? Non viene usato come prolunga?
Tuttavia un 40x40 chiuso pesa tantissimo ma come dice @[cancellato] costa poco, noi stiamo facendo i preventivi per il condominio e hanno un costo ridicolo

AngeloButs
    Anello X facilitare il drenaggio dell'acqua!
    Se non hai problema allora un 40x40!!

Paolo

Mckernan si preferisco abbondare con le dimensioni proprio per star tranquillo, qui la situazione è seria una volta fatto l'asfalto l'amministratore non vorrà più sentir parlare di scavi o altro quindi deve essere tutto perfetto prima di quel giorno

AngeloButs
        Allo abbonda anche con i cavidotti visto il costo relativo rispetto ai lavori di asfaltatura!

Paolo

AngeloButs metteremo anche 2 pozzetti, uno a destra e uno a sinistra, proprio per l'irrigazione + 1 corrugato per lato sempre per eventuale upgrade(che sia illuminazione o sicurezza è indifferente).
          Per i minitubi tu quindi consigli di posarne 2? In totale sarebbero 100 metri.

Ecco 100 metri forse sono tanti 🙂 Forse ti conviene chiedere a qualcuno in OF di fartene dare un po'....

Io sinceramente lo poserei solamente dove vorresti passare dentro altri tubi.

Per il resto abbonda con i corrugati da 40 doppia camera...

P.S. ricordati che se vuoi mettere telecamere PoE sarebbe da far passare il cavo insieme alla corrente...

AngeloButs infatti non capisco come mai tim se ne sia sempre sbattuta di investire qui

Perché non ci sono abbonamenti fissi ma solo occasionali forse?

Mckernan Sono molto fragili, soprattutto nella posa nei mesi invernali; sarebbe conveniente rinforzarli effettuando una gittata di cemento sui lati ma l'uso deve essere limitato esclusivamente ad aree non Carrabili.

adanf Ah ok, era una ipotesi che avevo preso in considerazione anche io, ma non sapevo quanto fosse valida.

Secondo me fai peggio gettando il cemento ai lati o rinforzandoli così, non la reputo valida

adanf Scusate se insisto, ma vado a risparmio (prometto che è l'ultima domanda in questo thread) 😅

Dite che nemmeno questi son buoni per un cortile sterrato privato (max automobili) in un angolo del marciapiede dove difficilmente ci arrivi con le ruote?

Questi pozzetti mi sembrano che siano dedicati principalmente per le acque di scolo piovane e se non erro richiedono di essere posati su marciapiedi pedonali con cemento che li circonda. Si notano per le predisposizioni di un solo tubo e non più tubi.

L'ultimo invece dovrebbe essere dedicato ad illuminazione sempre su marciapiede.

Sottolineo inoltre che questi pozzetti li devi bucare con una tazza a fresa per il trapano e/o oggetti simili, altrimenti li rompi

adanf Ma io anche senza spedizione sotto i 20 non li trovo...😅
          Ora o sei un muratore o hai un'impresa edile, quindi se mi dici il tuo fornitore di fiducia te ne sarei grato 🤣

Ma come? vai in un negozio di edilizia o simil bricoman vicino a casa e li trovi

Mckernan Non idea se questa affermazione è valida x tutti i modelli o produttori ma i modelli in plastica verde sono molto + resistenti rispetto a quelli in colore grigio.

Al massimo ci sono quelli in plastica nera per irrigazione, decenti

AngeloButs Ma perché l'anello scusate? Non viene usato come prolunga?

Per il drenaggio

• [cancellato]

AngeloButs Come detto da Mckernan , i pozzetti chiusi in genere si usano per fogne o comunque per convogliare l'acqua.
          I passaggi per i cavi di norma si fanno appunto con gli anelli a fondo aperto per lasciare drenare l'acqua che comunque passa (vuoi per i cavidotti che entrano, vuoi perché trafila dal terreno e dagli spazi del chiusino, vuoi la condensa..) altrimenti tempo un anno o due e te lo trovi pieno di acqua stagnante che sommerge tutti i cavi che ci passano e soprattutto è nido ideale per insetti e quant'altro.

Mckernan yes ho deciso

Scusate il pessimo disegno, il numero 1 e 2 sono i pozzetti che verranno messi come predisposizione per l'illuminazione e per l'acqua.
          Nel 3 il tombino per far passare i cavi.
          In totale passeranno 3x25 metri di corrugati a doppia parete da 40mm + i tubi per l'acqua.
          In caso di disponibilità faccio passare anche 2 minitubi in uno dei 3 corrugati.
          In rosso è cerchiato il tombino che porta direttamente nel bussolotto sip

AngeloButs occhio che i tubi dell'acqua non possono passare dentro i tombini per l'elettricità...

comunque io mi collegerei pure al pozzetto BUL con il rimasuglio di corrugato ed una sega a tazza ....

AngeloButs Avevi previsto di farli passare dentro?

AngeloButs Ma ti hanno lasciato un numero?

Boh in friuli - telbit lo fa fare senza problemi...

Ringrazio @Perno per la foto

AngeloButs
                Se gli faciliti il lavoro sono sempre Felici!

Collegamento co Corrugato a Doppia Camera da 40mm in Pozzetto Bul su tratta comune con cavo di traino inserito.

Paolo

simonebortolin non so che idea ha papà per l'acqua,io mi sto occupando di organizzare bene per la fibra, domani mi confronto con lui per definire i dettagli
                  Comunque gli operai di Valtellina stanno sempre in giro quindi mal che va chiedo a loro direttamente se posso occuparmi personalmente di collegare il pozzetto bul

Mckernan Corrugato a Doppia Camera

a me sembra una guaina spiralata🤣 da un lato e il minitubo dall'altro. Questo è il pozzetto in poliuretano giusto?

simonebortolin
                    No doppia Camera da 40mm in Pozzetto in Resina con 2 Minitubi.

Chiusino di MetroWeb usato da OF in paese.

Paolo

6 mesi dopo

Rispolvero questa discussione poiché alla fine i lavori son stati fatti tuttavia lo scavo fra pozzetti è competenza di of e nonostante abbia fatto contratto grazie ai tempi lunghi delle aree bianche toccherà scavare nuovamente sull'asfalto che penso stenderanno a breve.
                    Che peccato 😅 1 metro e mezzo di scavo in più lo avrei fatto volentieri pur di non veder tagliato un asfalto a caldo appena messo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile