Buongiorno ragazzi,stamattina ho provato a clonare il Mac per mettere direttamente il fritzbox senza passare dal fastgate,ma seguendo le guide non ci sono riuscito e non capisco dove sbaglio. Qualcuno avrebbe la voglia/pazienza di spiegare bene l'intero procedimento? Scusate e grazie in anticipo a chi si volesse sbattere

• x_term ha risposto a questo messaggio
    5 giorni dopo

Un up per questa discussione

x_term procedura provata ma nulla,non ha funzionato e non sono riuscito a capire il perché...ho attivato il Mac override,ho inserito il Mac del fastgate che sto usando,aggiunta la stringa per ingannare fare credere di usare il loro router ma nulla...vedevo la linea ma non saliva la portante

controlla che Fbeditor effettivamente salvi la stringa DHCP option 60. Ricordo che a suo tempo pure io non riuscivo ad andare avanti perchè usavo una versione di Fbeditor che salvava la nuova configurazione solo apparentemente. Usando una versione meno recente poi ha funzionato.

All'atto pratico:

• apri fbeditor e fagli leggere la configurazione
    • fai le modifiche che devi fare
    • ricarica il file salvato con le modifiche sul Fritz e aspetta il riavvio
    • una volta riavviatosi, rileggi di nuovo la configurazione e vedi se ha effettivamente memorizzato la stringa DHCP otption 60
    • ricontrolla il mac "clonato" e vedi che abbia conservato quello dopo la riscrittura da parte di Fbeditor
    • leo108 ha risposto a questo messaggio

Themau64 purtroppo è proprio la procedura che ho seguito,anche usando fb editor vecchio ma non c'è stato verso...non me lo spiego perché lo avevo già fatto mesi fa in 10 minuti...questa volta non ci sono riuscito e non so perché non va...

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

leo108 fai prima a cambiare provider mi sa..... cosi' elimini il problema alla radice.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

od1n0 si si,ancora 5 mesi 🤫

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile