Abbiamo appurato che Wind non ti ha cessato il contratto il 3/10/21, data di passaggio del numero a Fastweb.
Quindi sono tenuti a farlo almeno entro il 24/11/21 (+30gg dalla tua pec ufficiale di recesso del 25/10/21) ma, nel frattempo, ti è arrivata la fattura di Novembre che, avendo una data di emissione antecedente appunto al 24/11, ci sta che "non veda" ancora la chiusura, ragione per cui ti stanno addebitando i canoni di tutto il mese in corso.
Con la chiusura, poniamo caso che avvenga domani 22/11 ad esempio, procederanno poi con la prossima fattura di Dicembre a stornare i relativi costi per il periodo 22/11-30/11.
Nei tuoi reclami e nell'istanza su Conciliaweb tu invece avrai chiesto anche lo storno per il periodo successivo al 3/10/21. E qui si aprirà il dibattito su quale procedura è stata avviata: una migrazione o una NPP? Nel primo caso il contratto Wind andava tassativamente chiuso il 3/10, nel secondo entro il 24/11. Ovviamente Wind, per giustificare il comportamento che sta tenendo nei tuoi confronti, dirà di avere ricevuto da Fastweb una richiesta di NPP.
Chi decide quale procedura avviare delle due è sempre il gestore finale, nel tuo caso Fastweb.
Se la linea Wind ti funziona ancora anche per la parte voce, basta che colleghi un telefono al vecchio modem e fai uno squillo al tuo cellulare: vedrai il nuovo numero fisso random che ti hanno assegnato. Se fai la prova non rispondere alla chiamata, fai solo fare degli squilli, altrimenti Wind è capace, in sede di contenzioso, di portare il tabulato con cui tenterebbe di dimostrare la tua malafede per una linea che tu ancora stai usando...