Ciao ragazzi,
Ho deciso di cablare l’intera stanza con dei cavi nuovi così da sfruttare per bene la nuova FTTH, da pc tutto bene ma il problema è su PS4, con cavo connesso risulta dallo Speedtest 70 in download e 30 in upload.
So che I test della console sono fatti molto male, ma non è troppo poco un risultato del genere?

A me con ftth non mi va mai oltre i 260 mega in download e i 6 mega in upload facendo il test. Però se scarico un gioco arriva tranquillamente sui 650/700. Quindi il test lascia il tempo che trova

Collega ad un estremità del cavo il computer e all'altra il modem (non dev'essere per forza collegato alla rete Internet, basta che sia acceso) e controlla che velocità di negoziazione risulta.

Se risulta 1000/1000, allora il "problema" è la console.

Prova a scaricare un gioco (anche uno gratis di quelli inclusi nel plus o una demo) e verifica a che velocità scarichi

🙁 il cavo è lo stesso che uso per pc, com’è possibile.

EmanueleAlt non tutti e 8 i pin sono connessi ma solo 4

Oppure la risposta in frequenza del cavo fa schifo

Di quale modello di PS4 stiamo parlando? Le prime avevano WiFi 2.4GHz 1x1 e porta Fast Ethernet, i 5GHz e la porta gigabit sono arrivati dopo.
    L'andare a 70 e non a 100 pieni invece è perché quel test lì integrato nella console è spazzatura.

Soluzione banale: controlla che le porte del fritz siano tutte in Power Mode

EmanueleAlt è una fat

Porta in Fast Ethernet, la limitazione è lato console
        Potrebbe anche essere il cavo, ma tanto non cambierebbe nulla con questa console

EmanueleAlt io ho una fat 500GB del 2014 e la porta è una 100M. Temo anche anche la tua l'abbia così, a questo punto

lucamonte azz.. un gran peccato, grazie a tutti non sapevo 🥺

• mb334 ha risposto a questo messaggio

EmanueleAlt Non più di tanto perché non è detto che i server PS ti diano più di 100M in caso di download.

La console è vecchia...e questo già è il primo dei problemi.
            Te lo dice uno che ha quella del lancio.
            Ma a me fa comunque sui 170mb o oltre.
            Il problema capita con il Fritz.
            A volte anche se sono messe in Power mode tutte le ethernet, la PS4 mi viene vista solo a 100mb.
            Io ho il Fritz 7590...ed a volte capita anche a me appunto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile