Salve, dopo le discussioni avute con voi, ho provato eolo e il tecnico ha dato ko tecnico.
Attualmente sono con poste mobile, di punta ho 25Mbit ma non è stabile, soprattutto la mattina scende anche a 2 Mbit. Vorrei provare a stabilizzare la connessione con un'antenna.
In zona ho 2 BTS vodafone vicine, una a 150mt coperta da un'abitazione e degli alberi, un'altra a 1.5 km su una collina, senza ostacoli. Magari potrei provare con quest'ultima.
Inoltre il modem di postemobile ha una wifi che fa schifo, prima con il router vodafone navigavo benissimo sia in cucina che in camera da letto, ora ho difficoltà.
Mi consigliereste un'antenna e un router 4g+ da provare sia per migliorare la connessione 4g+ che il wifi?(il modem di poste mobile è solo 4g)

grazie
p.s. cerchiamo di non andare off topic con consigli su altre connessioni o adsl

valori rete:
Tipo di rete: LTE
RSRP: -99dBm o -187dBM
LTE Cat: 4 o 7
Banda: B3

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

canerandagio serve intanto sapere 2 cose...
    Spesa massima tra router ed antenna....
    Se collegandoti alla BTS a 1.5km serve realmente un antenna esterna...
    Poi, eventualmente serva l antenna, quanti metri di cavo occorrono? Spero non piu di 10

mark129 se il cavo è buono anche con 10 metri non c'è molta perdita.
      Dove si perde di piu è in b7, mentre nelle altre si perde poco.
      Cerro, meglio 5 che 10

Camel90 spesa massima...300 € è ok?
      non so se serva l'antenna, nel caso faccio delle prove, se non migliora faccio il reso ad amazon 😆
      posso mettere l'antenna a circa 10 mt

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

canerandagio ma la BTS a 1.5km quante bande ha?
        Comunque fossi in te prenderei un mikrotik Chateau LTE 12, cosi hai la possibilità di bloccare amche la BTS.
        Poi se hai problemi di ricezione prendi un antenna

ora sto collegato a quella a 150mt con alberi e abitazione tra me e la bts
          EDIT quando faccio il test di velocità o un test di download il modem mi dice che sto in B3+B20 ma lo fa quando gli pare, non posso decidere io quali bande usare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile