Buongiorno a tutti, ho un problema e speravo in un aiuto. Sono da poco diventato felice cliente dell'isp Dimensione (a cui ho richiesto anche IP statico), conosciuto grazie a questo forum. Ho ricevuto il nuovo tp link come router, collegato acceso e via. Ora stavo iniziando ad effettuare alcune semplici configurazioni, in particolare avrei bisogno di accedere ad un dispositivo a casa su una porta specifica. Ho impostato il virtual server per reindirizzare la chiamata ad una porta dall'esterno verso una porta su IP interno. Con il vecchio fastgate non avevo problemi adesso però non riesco ad accedere, bisogna impostare qualche altro parametro? Può essere il firewall che va "regolamentato"? Grazie a chiunque possa contribuire alla causa.
Saluti

GianluCiffPi Ma l'ip pubblico lo hai già o hai solo fatto richiesta?

Mi hanno confermato ieri che era stato attivato. Ora senza modificare nulla funziona. Probabilmente non era ancora stato attivato o cose simili. Grazie per il supporto

Arieccomi, mettendo gli altri servizi (SSH) non vanno, non riesco a capire perchè qualche servizio va e qualche servizio no. Da cosa può dipendere?
    Saluti e arigrazie per il supporto

GianluCiffPi
      Ma SSH verso dove ? Verso il tuo IP pubblico ?

Si, sempre solita tecnica, imposto una porta per la chiamata che viene poi inoltrata sulla classica 22 del dispositivo della rete interna

GianluCiffPi Noi blocchi specifici non ne abbiamo sul singolo cliente, puoi provare a sentire il nostro supporto se vuoi avere la certezza che sia tutto ok 😀
        Sei sicuro che non sia bloccato l'SSH sul server verso il quale lo stai configurando?

giusgius che onore, grazie per la risposta. Si, da dentro la rete lo raggiungo. Credo sia un problema del tplink me lo devo studiare meglio, volevo sapere se qualcuno ha già affrontato il problema. Smanetto un po' poi magari faccio una chiamata all'assistenza

GianluCiffPi Figurati, qualsiasi cosa a disposizione! Intendevo dire, controlla che non sia bloccato sul firewall di quel server

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile