AlbertoScarpellini Anche questa mattina ho notato degli operai della SITE con un furgoncino prima di arrivare al Ponte Nuovo venendo dalla via Dismano. Mi chiedo chi è che sta posando della fibra in quella zona che tutto sommato è abbastanza centrale. Forse Openfiber con intervento privato. @andreagdipaolo hai per caso modo di verificare se stanno intervenendo privatamente a Ravenna zona ponte nuovo?
andreagdipaolo AlbertoScarpellini hai per caso modo di verificare se stanno intervenendo privatamente a Ravenna zona ponte nuovo? Indicami la coordinata precisa del punto che intendi.
Mamukata AlbertoScarpellini se parli di Ponte Nuovo è copertura FiberCop, hanno montato gli armadi qualche mese fa ora tocca ai PTE esterni. per quel che riguarda OF non arriva a Ponte Nuovo
andreagdipaolo Mamukata per quel che riguarda OF non arriva a Ponte Nuovo Ponte Nuovo e Madonna dell'Albero sono nel piano di copertura OF privato. Non so però a che punto sia. Probabilmente è FC in questo momento.
Mamukata andreagdipaolo sono anch'io di Ravenna ed avendo un collega che abita a Ponte Nuovo mi ero informato direttamente sia con il responsabile OF di zona che con la ditta appaltatrice dei lavori ma, mi dissero che i piani erano cambiati e che anche se dovevano essere coperte non lo saranno. Questa info è di circa 1 anno fa, infatti i lavori si sono fermati alle porte di Ponte Nuovo per proseguire altrove nella città. Di Madonna dell'Albero non ho info.
andreagdipaolo Mamukata mi dissero che i piani erano cambiati e che anche se dovevano essere coperte non lo saranno. Ho visionato le mappe dei progetti pochi mesi fa e li vedo pianificati. Le tempistiche non le so, magari l'anno prossimo.
AlbertoScarpellini L'altra sera tornando verso casa mi è sembrato di vedere anche che stessero posando della fibra in un pozzetto a Santo Stefano di Ravenna. Vorrei solo capire in che stato versa il cantiere delle aree bianche perchè secondo me fa da collo di bottiglia per Forlì e Cervia 😪 Mamukata responsabile OF di zona come hai fatto a trovarlo?
Mamukata andreagdipaolo bene, tanto meglio per chi abita li. Anch'io ho delle foto con le mappe pianificate e per quelle aree era indicato 2019!
Mamukata la cosa strana invece è che altro hanno rallentato la vendibilità FiberCop, la mia zona è stata una delle prime coperte e fra lavori stradali e vendibilità son passati solo 4 mesi. Ci sono un sacco di zone dove i lavori sono stati eseguiti da molto più tempo, ma non ancora aperti alla vendita.
andreagdipaolo Mamukata Un cliente coperto da FTTH TIM ha visto la sua copertura eliminata perchè in realtà era stato dichiarato coperto erroneamente.
Mamukata AlbertoScarpellini andai alla riunione che fece OF con la cittadinanza nel lontano 2018 e li ho allacciato qualche rapporto. Pensa che sono riuscito a farmi coprire casa nuova a Punta Marina dopo che OF aveva già fatto tutti i lavori, con una copertura ad hoc
AlbertoScarpellini Grande! Mamukata Pensa che sono riuscito a farmi coprire casa nuova a Punta Marina dopo che OF aveva già fatto tutti i lavori, con una copertura ad hoc Non so se tu possa condividermi il contatto di questa persona, magari in privato. Ammesso che sia ancora in questo ruolo poi.
Mamukata AlbertoScarpellini mi sento scemo, ma non capisco come mandare messaggio privato da questo forum......
AlbertoScarpellini Mamukata non si può 🤣 ti lascio il mio handle telegram, scrivimi lì se ce l'hai: @zealbertoscarpellini
AlbertoScarpellini E fu così che da un giorno all'altro il cantiere BUL nel comune di Ravenna passò da "in progettazione esecutiva" a... COPERTURA PRIVATA Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito? 🤣