Buongiorno a tutti,
scrivo in quanto mi trovo in una situazione un po' del cavolo e sono in cerca di aiuto.
Al momento sono in fitto con una 20mb Rame che aggancia a 21, non posso lamentarmi troppo.
Sto comprando casa zona CECINA (provincia di Livorno) ed all'indirizzo prima dava disponibilità per la 100/200mb con velocità stimata di 55mb (un po' una schifezza ma sufficiente per streaming a gioco). Ora mi dà disponibile solo ADSL rame con stimata di 10mb...su fibermap scopro che è tutto saturo.
Dovrei entrare in casa verso marzo, ma se la situazione non dovesse sbloccarsi devo trovare un'alternativa sperando che, nel mentre, facciano i benedetti lavori di open fiber (che dovrebbero essere anche già appaltati, ma di fatto non penso siano nemmeno partiti).
Eolo mi copre con la 30mb, ma non ne ho letto bene
Tiscali ha la sua offerta 100mb in FWA sulla mia zona
Tim non mi fa nemmeno provare ad attivare la FWA perchè sono coperto dalla magnifica ADSL di topo gigio
Ci sono altri provider che posso valutare? Qualche venditore tiscali mi può fare un controllo per capire come posso andare con l'Ultrainternet Wireless?
Sono un po' scoraggiato perchè vado a stare in una zona parecchio residenziale, vicino a pubblica assistenza ed ospedale e mi trovo con la connessione da paesino di campagna peggiore di quella attuale che è realmente in un paese collinare/di campagna. Non voglio far polemica sul paese, ma potete ben immaginare il mio stato d'animo.
Grazie per qualunque aiuto possiate darmi 🥺