MattCross Ovvero quando vado in un Paese europeo con quale mi collegherò? Esempio con Wind tre in Grecia mi appoggerò a Wind Grecia, ma se avessi Tim? C’è una lista/elenco delle partnership tra operatori europei?
Bigoz MattCross per Vodafone c’è questa lista, però parla solo di 4G http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-l-Estero/Paesi-coperti-dal-4G
kalipotino MattCross se vai in Grecia e hai Tim ti appoggi a Cosmote, se hai una promo 5G in Italia sempre con la Tim puoi sfruttare anche il 5G di Cosmote.
lucamonte MattCross con Wind tre in Grecia mi appoggerò a Wind Grecia Giusto come precisazione, non c'è nessun collegamento tra WindTre e Wind Grecia, a parte il nome
MattCross lucamonte per fortuna 😅 perché Wind Grecia ha una copertura imbarazzante, Ma c e una lista dei partner esteri per WindTre?
Bigoz lucamonte per quanto riguarda Vodafone in Grecia 5 anni fa circa agganciava o Vodafone Grecia ( copertura molto risicata nelle zone rurali, credo non fosse arrivata nel mercato da tanto, fra l’altro anche il nome sull’iPhone era diverso rispetto al nostro Vodafone IT, li appariva VDF GR) o Wind GR. Tim invece agganciava solo Cosmote
Bigoz MattCross ecco la lista per windtre https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/estero/copertura-estero
itreb MattCross se scavi un po'nel sito forse c'è ma è vecchissima e inaffidabile. Se ti interessa un paese in particolare chiedi che magari qualcuno sa.
Bigoz MattCross se non erro c’era una lista con una tabella dove indicava il nome e il servizio usufruibile per ogni paese
ilboy95 Non ho mai visto liste. Però sarebbe utile. Per esperienza Tim in Spagna va con Movistar, Wind con Orange. In Austria Wind va con 3.
callfan ilboy95 Non ho mai visto liste. Fino a qualche anno fa tutti i siti dei gestori indicavano i partner, anche perché molto spesso c'era differenziazione tariffaria. Ad esempio, qualche opzione per l'estero poteva essere usata solo sugli operatori del gruppo, e cose simili. Dall'introduzione del RLAH queste indicazioni sono diventate inutili, tanto al cliente viene applicata sempre la stessa tariffazione...
MattCross Bigoz Filippo94 Ottimo grazie era proprio quello che cercavo, potrebbe essere utile anche ad altri nel forum. (Però non capisco perché con WindTre in Grecia - Cefalonia mi prendeva solo Wind gr e non agganciava Vodafone…alla mia compagna con Ho ovviamente gli prendeva)
Filippo94 Per TIM https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero Anche se non mi torna del tutto: a fine estate avevo verficato (in un'altra pagina che non trovo) per la Croazia ed agganciava anche Orange (che era segnato), (HT è decisamente meglio); in questa pagina Orange però non compare. O sono cambiati gli accordi o non è aggiornatissima.
Filippo94 callfan eh sì, ciao Orange... sono andato a leggere Spagna e ho fatto un mischione. Niente, non considerare la seconda parte del messaggio.
cristopher99 MattCross Però non capisco perché con WindTre in Grecia - Cefalonia mi prendeva solo Wind gr e non agganciava Vodafone…alla mia compagna con Ho ovviamente gli prendeva Perché W3 non ha accordi 4G (solo fino al 3G) con Vodafone Grecia, di conseguenza non te la aggancerà mai finché ci sono Cosmote e Wind in 4G Succede lo stesso in Spagna: Vodafone ES solo 3G, Movistar come rete preferita, Orange/Yoigo presenti anche in 4G
Bigoz MattCross (Però non capisco perché con WindTre in Grecia - Cefalonia mi prendeva solo Wind gr e non agganciava Vodafone…alla mia compagna con Ho ovviamente gli prendeva) questo non lo so, però per esempio Vodafone a New York nella parte di Low Manhattan prendeva AT&T mentre nella parte alta T-Mobile.. faceva lo switch proprio in automatico e se provavo a forzare non sempre riuscivo a farlo. Alla fine la città era la stessa.
x_term Bigoz Alla fine la città era la stessa. Perchè va anche in base alla qualità del segnale, se "prendeva" di meno cambiava rete. A me è successo in Italia addirittura di finire in roaming su Iliad con EE, perchè la preferita (TIM) in quel momento era solo in EDGE.
Bigoz x_term sisi però li era proprio sistematico non per copertura scarsa. Appena “scavallavi” cambiava operatore.
safethansorry In UK (londra per la precisione) postemobile mi ha agganciato Vodafone o O2, sempre in 3G. Scandaloso