LuigiM88 LuigiM88 ciao, sì ci ho anche pensato ma non mi sembra molto corretto acquistare qualcosa che mi spetta per contratto. Non ho neanche la sicurezza poi che sia l'unico problema perché ho il sospetto di avere problemi sulla linea (il fisso, per capire, è muto da 10 giorni)
MentalBreach LuigiM88 il fisso, per capire, è muto da 10 giorni Il telefono fisso su linea FTTC funziona attraverso protocollo VoIP, quindi deve essere collegato ad un modem/router per funzionare. Non è più come l'ADSL che bastavano due prese telefoniche per telefono e modem, in FTTC tutto passa attraverso il modem. P.S.: ricordati di rimuovere i vari filtri ADSL utilizzati, in FTTC non servono.
LuigiM88 MentalBreach ah ecco! Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno. Scusate non sono espertissimo.
andreagdipaolo LuigiM88 ho chiamato il 130 e mi hanno detto che il servizio fttc è stato attivato l'11 ma non mi hanno ancora spedito il modem. Assolutamente no, io vedo l'ADSL attiva e la FTTC incagliata con appuntamento 11/11 senza esito. Tra l'altro tu hai il modem One Step che quindi prevede la consegna del modem a domicilio tramite tecnico TIM. Hai parlato con un operatore ignorante.
LuigiM88 andreagdipaolo prevede la consegna del modem a domicilio tramite tecnico TIM Che è quello che mi avevano detto inizialmente. Che casino. Ok, aspetto pazientemente l'intervento del tecnico sperando non passi un mese, mando un'altra sollecitazione e incrocio le dita. Non è normale comunque lasciare i clienti senza servizio
andreagdipaolo LuigiM88 Però devi aprire un guasto per l'ADSL altrimenti stai senza linea fino a quando TIM non ti attiva la FTTC.
LuigiM88 andreagdipaolo Niente, al 130 insistono nel dirmi che la vecchia linea ADSL non è più attiva.
andreagdipaolo LuigiM88 Una mia collega ti ha aperto un guasto per il ripristino dell'ADSL, vediamo se ce lo sistemano prima del nuovo passaggio.
LuigiM88 Ho un piccolo aggiornamento: mi dicono al 130 che il modem che Tiscali fornisce con qualsiasi abbonamento fibra è introvabile (immagino sia il fritz box) e che quindi me ne manderanno un altro. Cosa devo aspettarmi? Premetto che non ho particolari pretese e che la mia casa non è molto grande, ma non vorrei una ciofeca, ecco. P.s. sono ancora senza linea e non sono neanche riusciti a ripristinare momentaneamente l'ADSL.
LuigiM88 andreagdipaolo Tecnico arrivato e mi ha portato il fritz, quindi non cosa intendevano stamattina con "introvabile". Ok, ho risolto tutto, grazie mille per l'aiuto!