Salve a tutti,
Ho un problema direi abbastanza curioso ma fastidioso da circa una settimana.
Premetto che non ho grandissime conoscenze nel campo cercherò di essere più preciso possibile nello spiegarvi.
Ho da giugno Sky WiFi con il suo hub a cui è collegato un Netgear orbi rbk20 e due satelliti in quanto la casa ha due piani e tutto fila liscio, viaggio dai 140 ai 180 fissi in download e 20 fissi in upload con un ping di 25/30 massimo in qualsiasi angolo della casa e anche in giardino.
Tutto risulta connesso alla perfezione, PC, telefoni, Sky q Platinum e due mini, smart TV, nessun problema di disconnessione, e navigo ovunque.
Il problema è nato circa una settimana fa, il primo, ovvero su Sky on demand se premo download dice che non è possibile completare il download riprova più tardi, e la funzione di restart sui programmi iniziati non appare più.
Il secondo, alcune app delle smart TV non si aprono più, Prime video, Dazn e Netflix. Inoltre non mi entra più si web os di Lg gira a vuoto mentre su Smart hub entra ma si blocca spesso.
Se entro su App YouTube ad esempio, viaggia perfettamente su qualsiasi TV di casa.
Nello smartphone va tutto alla perfezione tranne Twitter in cui se sono con il WiFi non mi carica le immagini e video.
Le prove fatte ad oggi sono di collegare con cavo ethernet la TV e PC e hanno lo stesso problema, mentre ho provato a collegarmi con hotspot del telefono sia alle TV sia a Sky q Platinum e magia tutto funziona alla perfezione, su on demand partono i download e nelle TV le app funzionano perfettamente.
Ho chiamato il servizio clienti e dopo i vari reset e prove non risolvendo nulla sono apparsi straniti (anche io a dire la verità) mi hanno detto che passano la pratica ai tecnici per verifiche più approfondite e sto aspettando. Nel frattempo ho scoperto il vostro forum per condividere questa situazione e magari se fosse capitato a qualcuno anche perché è fastidiosa come cosa.
Qualche consiglio?
Grazie e scusate il poema.