Buongiorno, scrivo questo messaggio perché non so più dove sbattere la testa. Mi sono da poco trasferito in un condominio a Pavia, in cui ho tentato di attivare una fibra FTTH. Per prima cosa mi sono rivolto a TIM, sul sito al mio indirizzo coperto da FTTH, procedo all’attivazione online, prenoto il sopralluogo. Viene il tecnico e con mia sorpresa mi dice che non è possibile attivare la linea perché manca il cabinato nella palazzina, e che solleciteranno TIM ecc, domicilio KO, fine. Il tecnico mi dice anche però che è presente la cabina Open Fiber, che ho verificato essere presente, con tanto di numero e ditta (a cui è stato assegnato il lavoro immagino?). Tento quindi l’attivazione con OF. Purtroppo però sul sito di Open Fiber l’indirizzo risulta “non coperto” è così anche quello degli operatori che si appoggiano ad esso (Vodafone ecc). Non demordo e vado in un centro Vodafone dove un operatore mi da una risposta un po’ particolare. Mi dice che, è l’amministratore di condominio che deve contattare Open Fiber per l’attivazione e/o il cablaggio degli appartamenti… pensavo di aver risolto ogni dubbio. Ed invece caso vuole, che mi chiama la sera un operatore supermoney, che avevo contattato per sbaglio cercando di parlare con Vodafone, e mi dice che tutto quello che è successo è impossibile. Mi dice, facendo le dovute ricerche, che: la mia abitazione era coperta TIM con 2.5Gb e che l’amministratore di condominio non deve occuparsi di queste mansioni… insomma ognuno mi da una versione differente e io non so più come comportarmi. Mi scuso se mi sono dilungato. Grazie in anticipo.