gandalf2016 MaxPowell94 e di media fa 1100/1250 mbps in download È impossibile, può fare massimo 940-950. Segue che la misura è errata.
sghizz Premesso che ti hanno già risposto sulla questione di differenza di ping, lo hai comunque alto se sei a nord. Sulla mia series x sono a 21ms nel test che dici tu oltre ai valori sballati di down, (up giusto invece). Il server chiaramente sarà lo stesso dove pinga la tua. Gestore Fastweb 2.5gbit/300mb, fastgate, cavo Amazon da 4€ 10metri cat5e. Città Venezia. In un gioco pingavo 9ms. Meno di tutti gli altri e non di poco.
EmilioCapuano L'unico ping che conta è quello che hai attualmente in gioco. Lo speedtest dalle console vale meno di zero perché riporta valori sballati. Se in gioco hai un ping basso, accontentati e goditelo, o al massimo fai uno speedtest da pc con cavo preferibilmente da cmd. Inoltre i cavi cat8, salvo rare eccezioni, sono fuffa per farti spendere più del dovuto; un buon cavo cat5e basta e avanza per la gigabit e sta a 5-6 euro su Amazon
MaxPowell94 giuse56 In game (ne ho provato solo uno per ora) fino a qualche giorno fa e con nat moderato, in partita pingavo tra 12 e 19 (su Gears 5 il ping oscilla tra le varie fasce); stranamente, invece, da quando ho aperto il nat, oltre ad avermi modificato in automatico la porta da 3074 a 50668, in partita mi trovo costantemente nella fascia 25/30. Non riesco proprio a comprendere perché di questi sbalzi.
Dani25 MaxPowell94 Non riesco proprio a comprendere perché di questi sbalzi. Potrebbe collegarsi a server di gioco diversi, difficilmente ti collega allo stesso. Su warzone ad esempio alcune volte ho 30 di ping e sono collegato ad un server italiano, a volte ho 50 perché si collega al server del centro europa. Comunque a meno di essere professionisti, e quindi con monitor e periferiche apposite, avere 20 - 30 o addirittura 60 di ping è letteralmente indifferente
Phoenix Probabilmente l'Xbox fa lo speedtest sempre sullo stesso server estero e il ping cambia a seconda della zona di Italia. Ad esempio io sto al centro e faccio 31, magari chi sta al nord fa meno perchè il server è in Germania o Svizzera. Chi sta al sud avrà un ping ancora più alto. Questo dipende anche nei vari giochi, con alcuni che hanno i server a Milano e altri in Germania o altri paesi europei.
tomotomocacchiocacchio Io inizio a pensare che aprire una partita iva e vendere su Amazon cavi categoria 18 possa essere redditizio
MaxPowell94 tomotomocacchiocacchio Premetto: il costo del cavo che ho citato (il cat8) si aggira sui 5 euro, quindi non mi sono, come si potrebbe pensare, fatto abbindolare andando a pagare chissà quanto di più rispetto un cat5 o 6.
tomotomocacchiocacchio MaxPowell94 Ma ci mancherebbe ognuno compra ciò che vuole la mia è una battuta/riflessione su come il marketing fuori controllo piloti gli acquisti ormai in ogni tipo di settore e mercato
edofullo MaxPowell94 Perché non sarà davvero un CAT8 (che non so manco se è standard...) Se va bene è un CAT6