supertron Ho già mandato PEC che richiedo fattura esatta alla chiusura della linea.
Dovrai attendere qualche mese per la fattura conclusiva.
Tiscali con le fatture bimestrali anticipate dà per scontato che il cliente non abbia chiesto disdetta.
La disdetta viene appresa solo nell'ultimo ciclo di fatturazione, successivamente alla chiusura del servizio.
od1n0
SalTel
Di solito questo succede con le migrazioni fatte in CDM 222, ed è la stessa cosa che fa Fastweb per le portabilità pure.
Va via il numero ma i dati rimangono attivi e fatturati.
Non viene fatto assolutamente in malafede, è un automatismo che presuppone che il cliente che porta via solo il numero possa voler conservare la linea dati.
CastelBeseno Io ho un contratto che SCADE DEFINITIVAMENTE il giorno X e che per legge NON può essere rinnovato in automatico dal fornitore.
Ai fini della fatturazione bimestrale anticipata si calcola quello che avresti pagato se il contratto fosse proseguito.
E comunque nessuno ti ruba i soldi, se verrà emesso un rimborso ti verrà accreditato entro qualche mese, ma tanto hai già bloccato il SDD.
x_term Comunque quel voucher noto che ha fatto più danni che cose buone...
Sono d'accordo, e il fatto che i contratti dovessero durare 12 mesi e senza vincoli è stata una cosa assurda. Spero che i clienti non se ne approfittino, ma tanto so già come andrà a finire.