Buonasera a tutti. Riporto qui la mia assurda esperienza. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. In un maledetto giorno di fine ottobre mi lascio incuriosire dall'offerta absolute ftth a 16.99 euro mensili sul sito Windtre. Avendo già una sim a me intestata ed essendo coperto da open fiber chiamo il numero verde e stipulo il contratto. Avevo una ftth con tiscali 1000/300 a 26.95, con ont open fiber e modem zyxel. Nel frattempo mi era arrivato a casa il modulo spf da parte di windtre. Ho comprato il media converter tp link mc220L e il modem frizt box 7530 ax che negli ultimi giorni ho usato con tiscali con enorme soddisfazione. Il giorno 3 novembre vengono due tecnici molto gentili di open fiber. Controllano il tutto, controllano la configurazione del modem, collegando i loro strumenti mi dicono che era tutto ok e che, massimo un paio di ore, avrei avuto la connessione. Aspetto l'intera giornata e la situazione era sempre la stessa. Il fritz mi restituiva sempre errore PPPoE. Il giorno 4 chiamo il 159. Aprono una segnalazione dicendomi che entro 3 giorni si sarebbe risolto il problema. Sul sito windtre sezione tracking linea fissa mi compariva sempre linea in attivazione. Da lì l'odissea. Chiamo una volta al giorno il 159, il suo router fa schifo, non è compatibile, lo deve cambiare, la linea è attiva ed è tutto ok, è colpa sua se non funziona noi non possiamo farci nulla, altri chiudono la telefonata, altri si scusano e mi dicono di aspettare. Un bel giorno mi chiama open fiber. Il giorno dopo un nuovo tecnico viene a casa mia. Sistema alcuni parametri sulla linea in fibra, trova dei "valori un po altini" che si impegna a sistemare. Dice che non può fare nient'altro. Il modem è perfettamente configurato ma probabilmente il media converter non funziona. Contatto Amazon, mi spediscono un nuovo media converter ma la situazione non cambia, mi chiama il 159 dicendomi che hanno aperto una richiesta di cambio modem ma io faccio presente che io ho già il mio modem e che l'offerta che ho sottoscritto non prevede il loro modem. Mi richiama dopo qualche minuto dicendomi che avevo io il modem guasto e che dovevo assolutamente cambiarlo. Mi faccio prestare dal un mio conoscente un router TP link archer che restituisce lo stesso errore PPPoe come il fritz. Cambio cavi ethernet, uso l'altro mediaconverter, faccio prove incrociate ma nulla. Non c'è verso di avere una connessione. Oggi pomeriggio mi arriva un sms dove veniva scritto che la mia linea era attiva da oggi. Stasera faccio ulteriori prove ma non cambia nulla. Nessuna connessione.
Scusatemi lo sfogo ma non so più cosa fare. Sono davvero molto molto deluso da questa situazione e dalle persone che avrebbero dovuto aiutarmi. È una settimana che va avanti questa barzelletta e sinceramente mi sono rotto le scatole.
Cosa dovrei ancora fare? Come posso sbloccare questa situazione? Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo a chi mi aiuterà