E pensare che i consumatori avrebbero il coltello dalla parte del manico, basterebbero una marea di disdette, se mai succederà quel che si dice, per farli tornare sui loro passi in qualche giorno, invece sono convinto che aumenteranno sensibilmente gli abbonamenti. Si blabla tanto ma poi si calano le braghe.
DAZN, stop ai 2 dispositivi in contemporanea?
Non so se già stato detto, ma tra l'altro Sky (con un tempismo quantomeno sospetto ) ha appena annunciato l'estensione a Sky go plus senza ulteriori costi. Quindi si passa da 2 a 4 dispositivi alla volta, più tutti i vantaggi dell'on demand (replay ecc.)
- Modificato
Non per accendere il flame su questo post, ma in altri post di questo forum c'era gente che proponeva l'incremento di prezzo sulle linee internet per migliorare il servizio streaming, ora che DAZN propone un cambiamento ( NO smezzare abbonamento con altre persone ) non va neanche bene !
Per fortuna che non ci sono penali nella disattivazione del servizio, e nessuno è obbligato a sottoscrivere l'offerta...
[cancellato]
- Modificato
linux1si ciao hai detto bene uno chiede di pagare di più per avere una maggiore qualità(ad esempio ci piace i prezzi che ha fatto TIM almeno parlo per me perchè con 5 euro in più ti dò molto in più 2,5 Gb in Down al posto di 1, 1 Gb in up al posto di 300 Mb più assistenza dedicata mesh etc paghi di più ma hai di più) qui si tratta di pagare di più(per chi si smezzava l'abbonamento) o pagare lo stesso (chi come me non smezza l'abbonamento per motivi detti prima) però mi dai di meno, quindi il paragone non regge, se mi facessi pagare 30 euro ad abbonamento mi dai il 4k e un servizio post partita decente non penoso come è adesso sono anche d'accordo a rinunciare alla 2 visione che anche sei mi torna utile quando sono fuori casa ci rinuncio in confronto della qualità, quindi mi dispiace ma il paragone che hai fatto secondo me non regge, giusto per fare un paragone è come se il cibo del mcdonals se lo facesse pagare come uno stellato, giustificando che magari adesso la carne è italiana etc etc, ma non puoi permettere di fare quei prezzi perchè non hai quel livello di qualità di cucina, il livello di DAZN è basso(fino a l'ultima partita non aveva neanche HD e parliamo dell'HD adesso la portano dalla prossima partita,però HD dovrebbe essere la qualità base specie alle TV)
[cancellato]
Hadx ciao io cmq voglio fare le cose rispettando il regolamento non ho mai approfittato e smezzato con nessuno proprio per questo motivo, altrimenti se non voglio rispettarlo il regolamento,trovando altre cose utilizzo altri modi non legali che a me non piacciono
[cancellato] No beh ma una VPN road warrior non è illegale, significa che semplicemente puoi connetterti alla rete di casa ovunque tu sia.
Una gran parte degli utenti sul forum sono certo che già la usa .
In questo modo risulti connesso alla rete di casa da ovunque, anche se sei in treno ad esempio.
Dubito lo vieteranno nei ToS, per la maggioranza delle persone sarebbe comunque impossibile da sfruttare (serve un router che supporti questa funzionalità).
Domanda tecnica, ma se consentono la fruizione simultanea da due dispositivi sotto lo stesso ip, se due persone sono con lo stesso operatore in CGNAT possono dunque fruire anche da posti diversi dato che in teoria dovrebbero uscire con lo stesso indirizzo ip pubblico(non so come funziona lato operatore la gestione del CGNAT, possono esserci più “cluster”, quindi uno è su un cluster e l’altro su un’altro, uscendo dunque con due ip differenti o è unico per tutti?), come la gestiscono sta cosa?
bortolotti80 Che buffoni
- Telco Data company
"Nel rispetto di coloro che usano in modo corretto la condivisione e con l'obiettivo di tutelare l'interesse dei nostri abbonati, nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso".
il che vuol dire che andranno selettivamente a colpire le utenze che vedranno collegate a n dispositivi e n IP dove n è un numero alto e gli IP provengono da diverse parti d'Italia
federicof il che vuol dire che andranno selettivamente a colpire le utenze che vedranno collegate a n dispositivi e n IP dove n è un numero alto e gli IP provengono da diverse parti d'Italia
Dici? Io l'avevo capita più come un "per ora non introduciamo alcun cambiamento ma state all'erta perché dalla prossima stagione vi facciamo il fondoschiena".
callfan anche per me è così....
federicof il che vuol dire che andranno selettivamente a colpire le utenze che vedranno collegate a n dispositivi e n IP dove n è un numero alto e gli IP provengono da diverse parti d'Italia
E in base a cosa stabiliscono poi se uno può usare la doppia utenza o no?
Sarebbero doppiamente buffoni, dai
- Telco Data company
- Modificato
Da quando per ingentilire il lavoro del bidello sono stati rinominati personale ATA o per rendere nobile il lavoro dello spazzino sono stati rinominati operatori ecologici ... mi sforzo di leggere tra le righe i testi dei discorsi o comunicati stampa ufficiali. Io l'ho letta così.
"Nel rispetto di coloro che usano in modo corretto la condivisione..."
Cioè 2 utenti contemporanei che siano sempre quelli e da 2 device e che guardino (sparo a caso) la stessa squadra tutte le volte (ad esempio papà e figlio che tifano Sassuolo con papà che abita a Sassuolo e figlio per lavoro a Milano)
"...e con l'obiettivo di tutelare l'interesse dei nostri abbonati..."
cioè di non saltare per aria offrendo il fianco ai tanti che si fanno dei mini pezzotti condividendo le credenziali con 10 utenti che guardano squadre diverse ai diversi orari in cui vengono fatte giocare le partite per cui noi incassiamo 30 euro e ogni singolo utente spende 3 euro.
"...nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso."
limitatamente a quelli che usano la condivisione nel modo corretto/che noi accettiamo.
A tutti gli altri gli facciamo il culo, MA senza dirlo ... o comunque diremo solo a quelli che hanno esagerato che hanno violato le regole e gli sospendiamo l'abbonamento così imparano.
Ah, ce l'hanno suggerito quelli del Governo che stanno adottando da mesi questo modus operandi per cui le cose cambiano, ma non lo dicono oppure dicono che impatteranno pochi così nessuno protesta & Carlo Rienzi va a fare in culo & noi ne usciamo come dei gran signori.
Questo è quello che ho capito io.
Ma io spero proprio di sì…
In ogni caos alcuni dicono che solo per quest’anno lasceranno tutto come è, per la prossima stagione porteranno a un solo dispositivo.
- Modificato
"In riferimento a quanto riportato nei giorni scorsi da diversi organi di informazione, Dazn desidera precisare la sua posizione relativamente all'utilizzo dell'account legato al proprio abbonamento", spiega Dazn nella nota in cui annuncia che nessuna modifica in merito sarà adottata in questa stagione".
Penso che basti questo per tranquillizzare (almeno per questa stagione) i fruitori del servizio.
- Telco Data company
- Modificato
Non voglio fare il guastafeste ... anche perché mi interessa relativamente.
Ma, in realtà ... nel comunicato richiamano espressamente le CGC.
"Nelle Condizioni di utilizzo - aggiunge la piattaforma - è chiaramente indicato che il servizio Dazn e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Inoltre la password deve essere mantenuta al sicuro, i codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri". Inoltre, si legge che "l'abbonamento dà diritto all'utilizzo del Servizio Dazn su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. L'utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri".
Il che vuol dire che se riescono a contestare questo ... possono tranquillamente sospendere le utenze ieri senza modifiche alle CGC, tornando al mio discorso di cui sopra.
Secondo me non è giusto nei confronti delle persone oneste.. io ad esempio vivo con mio padre e lo vedo il 90% delle volte da casa insieme a lui sulla stessa tv.. puó succedere raramente che il fine settimana parto per lavoro e la sera dopo il lavoro sono libero e voglio vedere la partita.. contemporaneamente a me c'è mio padre che la vede da casa, quale regola sto infrangendo?
Dovrei fare un'abbonamento a parte per vedere una partita ogni 3 mesi fuori casa?
Questi di DAZN hanno perso ogni credibilità. L'unico modo che hanno per riacquistarla almeno in parte è lasciare il mondo com'è fino alla fine della stagione e poi, prima della prossima stagione, introdurre più piani di abbonamento in funzione del numero dei dispositivi che uno intende utilizzare. La concurrency è un qualcosa che a mio avvisto va lasciata, ma se per lasciarla sono costretti ad aumentare il costo dell'abbonamento allora ben venga l'innalzamento del canone. Ma non possono togliere la doppia utenza nel 2022, altrimenti anzichè andare avanti torniamo indietro.