Hationest Salve a tutti, ho una linea fissa con TIM e 4 sim associate con TIM UNICA per avere giga illimitati. Sarebbe possibile acquistare un’altra sim e attivare subito TIM UNICA? Questa sim deve avere almeno un offerta dati attiva per poter attivare TIM UNICA? La nuova SIM mi servirebbe per metterla saltuariamente in un modem 4g da utilizzare in viaggio, è possibile utilizzare i giga illimitati mettendo la sim in un modem 4g o c’è qualche tipo di blocco?
mark129 Hationest Sarebbe possibile acquistare un’altra sim e attivare subito TIM UNICA? Si. Hationest Questa sim deve avere almeno un offerta dati attiva per poter attivare TIM UNICA? Si. Hationest è possibile utilizzare i giga illimitati mettendo la sim in un modem 4g Si.
MentalBreach Hationest è possibile utilizzare i giga illimitati mettendo la sim in un modem 4g Nota: TIM Unica permette un traffico fino a 600 GB al mese, altre tariffe attive escluse. Dopo tale soglia, TIM può abbassare la velocità di trasferimento o addirittura bloccare la navigazione. Ad esempio, se si ha una tariffa con 50 GB/mese e si attiva TIM Unica, il traffico totale sarà pari a 650 GB/mese prima di interventi da parte di TIM.
Hationest mark129 fantastico, grazie mille! A questo punto avete suggerimenti per un buon modem 4g? Stabile e che non dia troppi problemi.
mark129 Hationest avete suggerimenti per un buon modem 4g? Stabile e che non dia troppi problemi. AHAHAHAHAHAHAHA! Stai scherzando, vero? 🤣 Fuori di "metafora", cerchi un modem da interno, una saponetta con batteria, un modem come insomma?
Hationest mark129 No, sinceramente no, mai avuto un modem 4g, non ho la più pallida idea di come funzionino ne di cosa guardare per sceglierne uno. Comunque il modem sarebbe usato all’interno collegato all’alimentazione elettrica.
mark129 Hationest Comunque il modem sarebbe usato all’interno collegato all’alimentazione elettrica. Un consiglio facile è il classico ZTE MF286D, magari preso second hand su eBay o Subito, poca spesa, tanta resa: c'è un thread sullo sblocco qui sul forum, di quelli marchiati TIM, potrebbe interessarti seguirlo per reperire info su gestione, fw alternativi, e molto altro.
Hationest MentalBreach Grazie mille, in ogni caso sarà già tanto se il traffico supererà i 200gb mensili.