Nella mia precedente discussione chiedevo consigli sul tipo di cavo di rete da usare per passare nell'impianto domestico. Adesso vorrei un consiglio sulla configurazione dello schema. Leggendo nella wiki che i cavi strutturati è consigliabile farli terminare nei frutti, la mia idea sarebbe la seguente:
premessa: al momento ho un collegamento fwa con antenna sul tetto (attaccata al palo dell'antenna tv) che entra nella mia stanza da letto attraverso un cavo da esterno.
1) creare un primo collegamento sostituendo la presa telefonica in camera da letto con un frutto rj45 e scendere attraverso il corrugato da .20 al soggiorno al piano terra dove ho la scatola di derivazione per tel e antenna.
2) partendo da questa scatola devo andare in tre direzioni, una che segue sempre il corrugato telefonico per arrivare alla presa del soggiorno e trasformare un altra presa rj11 in una rj4 a cui vorrei collegare il modem, una che entra nel corrugato dell'antenna sempre del soggiorno per arrivare dietro al mobile tv e quindi aggiungere un frutto vicino all'uscita antenna (così da collegare il box android) e una che dalla scatola antenna si sposta si sposta alla scatola affianco dell'impianto elettrico e scenda giù in taverna terminando poi in una presa a muro che creo per l'occasione.
come mi consigliate di gestire questo crocevia nella scatola di derivazione principale del soggiorno?