- Modificato
Salve, sono nuovo qui sul forum ma vi seguo da qualche tempo, ho sempre trovato threads utili ed è per questo che chiedo alla community qualche opinione. Passo al tema principale.
Ho chiesto l'attivazione di una linea Fastweb FWA, il tutto è stato eseguito in poco tempo. Della velocità teorica non mi lamento, avendo picchi da 700mbs in modalità wireless, molto meglio con cavo eth.
Il problema è sorto nel momento in cui, attraverso i vari threads, ho capito che la mia nuova linea fosse NATtata (o addirittura con doppio NAT). Questo ovviamente non mi permette di aprire alcuna porta sul mio modem router. Leggendo qui che fosse possibile fare esplicita richiesta dell'indirizzo IP Pubblico, tramite il social care su Facebook e tramite Whatsapp, ho avviato una doppia richiesta di indirizzo pubblico.
Passati alcuni giorni dalla mia doppia richiesta, ricevo su Whatsapp la risposta dal tecnico, che vi allego per completezza e sintetizzo in questo modo: in questo momento non è possibile per clienti FWA ricevere IP Pubblico.
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha effettuato la mia stessa richiesta e se l'esito è stato positivo o meno.
Intanto attendo la risposta dal socialcare, chissà la situazione si sblocchi...