Ciao a tutti da qualche settimana ho l'ftth di Eir(Intred), i risultati dai vari speedtest sono ottimi, anche la velocitá di download ad esempio da steam é incredibile. Tuttavia quando apro un sito web per la prima volta il caricamento é lentissimo, addirittura il browser qualche volta da errore, parrebbe un problema di risoluzione di dns, ma non ne sono sicuro al 100%. Ovviamente ho giá cambiato i dns forniti dal provider con quelli di cloudflare.
Ho anche cambiato il router del provider, quello con ont integrato per intederci, con un Asus RT AC86U + ONT esterno. Qualcuno ha giá affrontato lo stesso problema sulla propria linea?
Aggiungo che sono sotto CGNAT, richiedere un IP pubblico potrebbe risolvere?
FTTH Eir, ottimo speedtest, navigazione insopportabile
[cancellato]
Impostati nella sezione wan, ho fatto una prova al volo con i Google ma ho lo stesso problema, forse i caricamenti sono un pochino piú veloci ma non ci metterei la mano sul fuoco
[cancellato]
niente, anche avendoli impostati nella sezione DHCP, c'é sempre lo stesso problema
[cancellato]
sreggop
Aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto.
Nel frattempo,se vuoi e non l'hai già fatto, ti consiglio di installare il firmware merlin.
Mica hai un dvr per le telecamere perche a volre quelli dano questo tipo di problema che succhiano tutta la banda