• FTTH
  • FTTH Eir, ottimo speedtest, navigazione insopportabile

Ciao a tutti da qualche settimana ho l'ftth di Eir(Intred), i risultati dai vari speedtest sono ottimi, anche la velocitá di download ad esempio da steam é incredibile. Tuttavia quando apro un sito web per la prima volta il caricamento é lentissimo, addirittura il browser qualche volta da errore, parrebbe un problema di risoluzione di dns, ma non ne sono sicuro al 100%. Ovviamente ho giá cambiato i dns forniti dal provider con quelli di cloudflare.
Ho anche cambiato il router del provider, quello con ont integrato per intederci, con un Asus RT AC86U + ONT esterno. Qualcuno ha giá affrontato lo stesso problema sulla propria linea?
Aggiungo che sono sotto CGNAT, richiedere un IP pubblico potrebbe risolvere?

sreggop parrebbe un problema di risoluzione di dns, ma non ne sono sicuro al 100%

Il cambio l’hai fatto nella scheda del computer o sil modem? Il problema si manifesta anche su altri dispositivi?

sreggop Aggiungo che sono sotto CGNAT, richiedere un IP pubblico potrebbe risolvere?

Potrebbe.

• sreggop ha risposto a questo messaggio

Filippo94

Il problema si manifesta su tutti i dispositivi in rete , ho settatto i dns sul router ma ho anche provato direttamente sul mio pc.

• [cancellato]

• Modificato

sreggop
        Hai impostato i dns nella sezione dhcp o nella interfaccia della wan?
        Prova anche i dns Google o OpenDns.

[cancellato]
          Impostati nella sezione wan, ho fatto una prova al volo con i Google ma ho lo stesso problema, forse i caricamenti sono un pochino piú veloci ma non ci metterei la mano sul fuoco

• [cancellato]

• Modificato

sreggop
            I dns vanno impostati nella sezione dhcp, prova e facci sapere.

[cancellato]
              niente, anche avendoli impostati nella sezione DHCP, c'é sempre lo stesso problema

• [cancellato]

sreggop
                Aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto.
                Nel frattempo,se vuoi e non l'hai già fatto, ti consiglio di installare il firmware merlin.

Mica hai un dvr per le telecamere perche a volre quelli dano questo tipo di problema che succhiano tutta la banda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile