- Modificato
Salve vi chiedo consigli su come potrei risolvere un problema legato alla connessione wifi anche se il tutto può sembrare un po complicato:
Abituo in un appartamento sprovvisto di connessione internet (sorvolo sul perchè ), dal balcone riesco a ricevere il segnale di un wifi pubblico aperto con una potenza medio bassa, (ma accettabile per la navigazione). Quindi con un notebook e smartphone riesco a navigare tranquillamente ma solo al freddo/gelo o sotto il sole cocente .
La stanza in cui ho ho posizionato il pc è al punto opposto del balcone e li il segnale non è minimamente presente!
Vorrei quindi prendere un range extender (o altro??) da esterno per amplificare il segnale wifi e poterlo ricevere dentro casa. Cosa mi consigliate?
Ho fatto una prova con un range extender da interno e funziona tutto discretamente.. ma non credo sia adatto a rimanere li fuori, e magari con qualcosa di piu adatto avrei un segnale più stabile .
Cosa potrei provare, che abbia non solo una buona potenza di amplificazione ma soprattutto un ottima ricezione del segnale da amplificare?
Ovviamente senza spendere un patrimonio?
Se avete consigli ulteriori sono tutto orecchie
Grazie