RvX67 Salve a tutti Abito in un piccolo comune del Piemonte : Coleretto Giacosa . Il comune e' stato cablato come area bianca da OpenFiber. Sul sito BUL vedo tutti i lavori di cablaggio e PCN terminati Sul sito OpenFiber vedo che il mio indirizzo e' connesso ( ho il ROE prprio di fronte a casa dal'altra parte della strada ) Nessun operatrore pero' lo da vendibile . Quanto si deve attendere ? La cosa "strana" e' che in alcuni comuni limitrofi si ha questa situazione da diversi mesi Devo solo avere pazienza o e' possibile "spingere" x avere finalmente la fibra a casa ( parlando con operatori , sindaco , o che cosa ? ) Altra domanda : per arrivare dal roe alla mia abitazione c'e' da attraversare una piccola strada di paese ( 3 metri ) e un cortile per circa 20/30 metri . Potrebbero fami problemi visto che il ROE non e' proprio appiccicato sulla mia abitazione ?
giusgius RvX67 puoi provare la verifica copertura da noi di Dimensione, tiene conto anche di queste varianti.
massimo_vp RvX67 Se in questa mappa https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=1092 il tuo immobile ha il puntino sarai collegato in FTTH
AngeloButs [https://forum.fibra.click/d/24643-nuovi-comuni-coperti-da-of-nelle-aree-bianche-29102021 ] Il tuo comune è entrato in vendibilità il 29 ottobre tuttavia non è rilegato pertanto dovrai attendere ancora..
RvX67 giusgius Fatto , grazie , risulta in pre-vendita ... Si possono capire i tempi di attivazione in qualche modo ?
simonebortolin RvX67 No. Ricordo che OF (secondo i bandi) è tenuta solamente a fare la rete, poi se lei ha voglia lo collega alla propria rete verso caldera/internet. OF Non è tenuta a finire il PCN se per esempio nessuno chiede vula locale e/o OF decide di fare il backhauling verso internet.
giusgius RvX67 non ci sono tempi noti, quello che è certo è che il servizio arriverà sicuramente (tutti i PCN vengono rilegati da Open Fiber, ad oggi), ma abbiamo visto casi dove è arrivato dopo 2-3 mesi, e casi dove è arrivato dopo quasi 1 anno. Si tratta appunto di una prevendita, considerando che l’infrastruttura fisica è terminata, quindi si fa richiesta e poi si pazienta, noi inseriremo non appena sarà tutto operativo 😃