Neuro74 Nei prossimi giorni mi arriverà il modem delle Poste. Facendo un po' di prove col telefono ho visto che il segnale è molto più forte all'esterno, quindi stavo pensando di prendere un'antenna esterna. Ho visto ottime recensioni di questa LowcostMobile PAN5G-MIMO-2021 Antenna 4G 5G MIMO Direzionale 7003800Mhz 2x10m nero SMA Cavo ALSR200 OUTDOOR per Huawei, Asus, TP Link https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_3APDSS3GT2D3N5HMK5X5?psc=1 ma è molto più cara rispetto alla concorrenza. Su Amazon se ne trovano da 60€ o addirittura 20€. È giustificata la differenza di prezzo?
Camel90 Neuro74 ma è molto più cara rispetto alla concorrenza. Su Amazon se ne trovano da 60€ o addirittura 20€. È giustificata la differenza di prezzo? Si, molto dipende dal cavo che è di ottima qualità. Io ho avuto per 1 anno la versione 4g e anche su 10 metri non avevo praticamente nessuna perdita di guadagno... Lascia perdere le patacche da 20 euro
ClaudioNieri Ciao, è possibile sfruttare il cavo satellitare per l'antenna del modem Postemobile casa web? Ho 2 cavi inutilizzati che arrivano alla parabola, potrei staccarli e collegarci le antenne del modem. O è tempo perso?
Camel90 ClaudioNieri solitamente i cavi SAT sono un po piccoli, e poi lunghi quanto? In ogni caso dovresti poi adattare i connettori SMA per il router e poi , mi pare, N per l'antenna. Secondo me conviene comprare gia il kit completo
ClaudioNieri apitiger il cavo satellite lo attacco al posto delle antenne, sul tetto ricollego le antennine del modem postemobile