alex123 Buongiorno! Come da titolo, volevo chiedervi quali operatori virtuali offrissero il VoLTE; oltre ai non virtuali Tim, Vodafone e Windtre avevo capito che l’unico ad averlo implementato fosse Very Mobile. Al momento sono con Fastweb sotto rete Tim (iPhone 12), e quasi sempre quando ricevo chiamate, passandomi in 3g, perdo la connettività dati. Grazie a tutti!
[cancellato] sotto TIM nessuno anche se a breve pensò implementeranno il volte anche kena(visto che viene dismesso il 3g nel 2022), sotto vodafone solo ho mobile(in teoria a breve anche postemobile ma ancora non si sà) sotto wind3 VeryMobile e fastweb(anche se fastweb non su tutti i telefoni, iphone mi sembra di no) dovrebbero essere questi operatori virtuali
cristopher99 [cancellato] dovrebbero essere questi operatori virtuali Oltre a questi ci sono tutti i non full MVNO che prendono a piene mani dalle config VoLTE del loro operatore di appoggio Ad esempio 1mobile
Camel90 Aggiungo che Fastweb dovrebbe implementare il VoLte anche su rete Tim. Almeno così hanno detto
Technetium Camel90 Vedremo.. la mia sim fastweb è ancora su rete TIM perchè lo smartphone Sony non è nella loro magica lista.
[cancellato] Camel90 non si capisce perchè fastweb continua a stare sotto rete tim, che senso ha avere 2 operatori di appoggio? non la capisco sta cosa è da più di 1 anno che sono passati sotto w3 ma tengono 2 operatori attivi, a questo punto spero che oltre il volte abilitano anche il 5g TIM sulle sim dove si appogiano a TIM
Camel90 [cancellato] tecnicamente possono farlo, sono FULL MVNO. Onestamente invece, è proprio una bella rottura... In effetti il motivo non lo sa nessuno. Avranno SIM tim da smaltire
alex123 [cancellato] Inizialmente avevo scelto Fastweb proprio perché avrei avuto la possibilità di provare, con una sola sim, 2 reti diverse, ovviamente quando avrebbero fatto il passaggio (Tim nella mia zona va abbastanza bene, ero curioso di WindTre perché non avevo mai avuto una loro sim). E a dir la verità, se non fosse per l’assenza del VoLTE, ci rimarrei anche
alex123 Ma l’attivazione del VoLTE su Tim secondo voi è più una speranza o c’è qualche possibilità concreta?
Camel90 alex123 Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, prossimamente il servizio sarà reso disponibile anche per i clienti Fastweb che sfruttano la rete mobile TIM. Cosi dice questa fonte, era il 5 agosto 2021 Parlando ovviamente del VoLte