lucaweb Buongiorno, ero in fastweb e sono passato a skywifi più che altro per una questione di prezzo. Ero e rimango in fttc e prima andavo a 130 mega circa (sono a 300 metri circa dal cabinet), da quando mi hanno collegato a sky vado si e no ai 90. SIa con il loro router che con il mio fritz 7590 non cambia. La linea è sicuramente molto stabile, ma mi sono mangiato circa 40 mega. Avete qualche idea? A me non convince l'indicazione di capacità della linea che vedete nell'allegato. Grazie
ErnyTech lucaweb interessante ti hanno attivato su Amadio Fastweb SLU ma non hai il classico profilo di Fastweb 305/35 ma 210/35
lucaweb Beh qui anche fastweb e tim danno massimo la 200 mega. Ma il problema quale può essere? Il tecnico sky diceva che è strano, hanno provato ma senza risultato e quindi dato che la liena comunque è stabile e ben sopra il minimo garantito devo accontentarmi in attes che arrivi la ftth (chissà quando)...
Nick1997 lucaweb Probabilmente è diafonia. Ha le statistiche precedenti quando avevi Fastweb? Per caso hai anche i grafici hlog/qln della linea precedente? E quelli di adesso?
simonebortolin Quanto è distante il cabinet fastweb slu dall'armadio tim? In quel tratto c'è un sacco di diafonia Prova a fare hlog comunque
lucaweb Grazie delle risposte, non ho dati o grafici vecchi, so solo che la mattina con vecchio operatore (stesso cabinet) andavo a 130 (circa) e alle 12 appena arrivato tecnico sky andavo a 80, poi tra una cosa e l'altra aggancio 92 come massimo come adesso. I cabinet sono tutti attaccati tipo 1 metro max tra tim e fastweb, in mezzo c'è vodafone.