• Mobile
  • Nuova SIM per navigare: Spusu, Fastweb, Iliad o...?

Ciao.. da anni sono utente Vodafone, ma purtroppo non sono soddisfatto, nè per l'aumento progressivo dei costi, nè per la ricezione (in casa negli ultimi mesi è peggiorata, in una stanza non prende praticamente più).

Non ho ancora un cellulare 5G, ma non escludo di cambiarlo presto: per alcuni operatori qui a Genova è già attiva (WindTre, Iliad...), ma non per altri (Fastweb).

Mia moglie ha Spusu e si trova bene (ma non ha grandi esigenze di velocità), io ero interessato a Iliad, ma mi spaventa il problema di disconnessione dalla rete per le chiamate. E' ancora disponibile l'offerta Fastweb mobile, ma vedo che per alcuni ci sono problemi col passaggio da rete Tim a WindTre. E non so se sono lesti con le rimodulazini tipo Vodafone... visto che manca la magica parolina "per sempre".

Siccome in casa e in negozio uso il WIFI, cerco una rete che sia valida in mobilità, possibilmente con una buona velocità per i servizi video in streaming. Le offerte che mi sembrano migliori sono:
Fastweb (150gb a 7,95)
Spusu50 (50gb a 5,98, ma senza 5g)
Iliad120 (120gb a 9,99 per sempre)

Per questo chiedo consigli ed evenetuali esperienze 🙂

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Pegli Io farei una sim Very Mobile. Se non hai un telefono 5G per ora non ha senso fare un abbonamento con 5G, puoi sempre cambiare in futuro.
    Mi pare che ora Very offra 130GB a 8€/mese.
    Con Very avresti anche il VoLTE che non gli altri non avresti, con Fastweb c'è ma pochissimi dispositivi lo supportano, Spusu e iliad non lo hanno proprio.

ag23900 Grazie mille... anche io avevo pensato a Very, ma purtroppo... avendo Vodafone, è completamente fuori mercato :-(
      Potrei triangolare (rimarrebbe il dubbio tra Spusu e Fastweb, le due più economiche tra quelle citate), ma si perde comunque altro tempo...

Pegli triangola con fw, tempi abbastanza veloci

Pegli ho fatto la stessa cosa anch'io, da Vodafone sono passato a Fastweb e tra poco passo a Very Mobile così posso usufruire del VoLTE.

A parità di prezzo, consigliate Fastweb rispetto a Iliad80 per la maggior quantità di giga, per una miglior velocità/ricezione, per i tempi di attivazione o altro?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Pegli con Fastweb ricordati che c'è il problema del passaggio TIM>WIND3 che non si sa bene quando e se avverrà...

• Pegli ha risposto a questo messaggio
          • Pegli ha messo mi piace.

Camel90 Infatti... Fastweb ha quel problema (se no potrei anche pensare di tenerla), e Iliad quello delle disconnessioni dalla rete telefonica...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile