EspoMar Nella mia scala c'è una cassetta TIM con sopra adesivi gialli, vorrei conoscerne il significato. Premetto che il mio palazzo è raggiunto dal cablaggio "socrate" (ora utilizzato per passare la fibra) Primo adesivo: XXX A1 /01:05 Poi c'è un adesivo più recente, installato quando hanno messo al fibra (credo): TIM CNO XX XXXXXY-YXXX-YXXX XXXXXY-YYXX-YXXX
[cancellato] EspoMar XXX A1 /01:05 XXX = ? A1 = codice cavo (corrispondente ad una parte del telaio permutatore) 01:05 = progressivi decadi attestate al distributore (dalla 01 alla 05) EspoMar TIM CNO XX XXXXXY-YXXX-YXXX XXXXXY-YYXX-YXXX XX = progressivo CNO (di base corrispondente ad un progressivo ARL) XXXXXY = codice centrale YXXX/YYXX = progressivo splitter primari (TIM e FW) YXXX = progressivo splitter secondari
simonebortolin [cancellato] XX = progressivo CNO (di base corrispondente ad un progressivo ARL) XXXXXY = codice centrale YXXX/YYXX = progressivo splitter primari (TIM e FW) YXXX = progressivo splitter secondari Però mi risulta che sia spesso sia qualcosa del genere: XXXXXY CNO XX S-YXXX-YXXX-X S-YYXX-YXXX-X o XXXXXY CNO XX S-YXXX-X S-YXXX-X dove l'ultimo X dovrebbe essere un progressivo sul cavo
EspoMar [cancellato] ciao, grazie per la risposta. Ho dimenticato di scrivere che le X sono cifre, mentre le Y sono lettere. Comunque in questa scatola ho trovato un ROE, quindi suppongo che il codice "XXX A1 /01:05" si riferiva al progetto socrate. Invece accanto a questa scatola c'è un altra scatola in metallo: secondo te appartiene sempre alla tim ? oppure è qualcosa di elettrico ?
[cancellato] simonebortolin La sintassi ufficiale in banca dati è quella da me chiarita, si veda esempio: E la medesima è di solito riportata anche sulle etichette, eventualmente abbreviata...che poi ci siano eccezioni di qualche natura non posso escluderlo, parlo sempre in base alla mia esperienza gioco-forza limitata.
[cancellato] EspoMar Ho dimenticato di scrivere che le X sono cifre, mentre le Y sono lettere Era presumibile ed infatti corrisponde a quanto poi chiarito. EspoMar suppongo che il codice "XXX A1 /01:05" si riferiva al progetto socrate In effetti...considerato che il valore XXX non mi torna per quanto riguarda la RR, potrebbe essere un riferimento alla rete Socrate ma chi si ricorda... EspoMar altra scatola in metallo Vista così non mi dice nulla...
simonebortolin [cancellato] In effetti...considerato che il valore XXX non mi torna per quanto riguarda la RR, potrebbe essere un riferimento alla rete Socrate ma chi si ricorda... Era una vecchia numerazione delle centrali secondo qualcuno qui... Più di una volta nella rigida si è trovato quel valore. Dovrebbe servire a capire se è la centrale A o B in caso di ambiguità
EspoMar Ah ok. Ma come mai spesse volte per strada si vedono i CNO (esempio quelli metallici rettangolari di OF) con la porta sfondata, o legata con lo scotch ? Sono così fragili ? oppure qualcuno tenta di manometterli ?
simonebortolin EspoMar oppure qualcuno tenta di manometterli ? Questa,spesso i tecnici non hanno le chiavi Ma intendi i nuovi arlo tim? Oppure quelli presenti su pfs.fail?
EspoMar premetto che non conoscevo le sigle arlo tim e pfs.fail, le ho cercate su google 🙂 comunque intendevo pfs.fail.