Felk96 Themau64 Sono in Abruzzo anche io (a Chieti). Ping 14/15ms e download, su server Eolo, non scende mai sotto i 940Mbps. Non so, io feci il test qualche ora prima di aggiornare, poi vidi il tuo commento e ho provveduto ad aggiornare e a ripetere il test... Boh, sarà, ma ho avuto un incremento allucinante 😍
lucaweb Io anche appena installato su fttc sky (quindi fastweb) ero strozzato a 85\90 mega in DL fino a ieri e oggi aggancio 102
Ilario Aggiornato Oggi, Fritz 7590 su FTTH OF zona Milano, test da PC Fisso, sia su Vodafone che su Eolo, prima era intorno ai 932 max 936 in down, ora di media sempre tra i 940 e 942, qualche guadagno c'è stato. Il consumo energetico è diminuito di qualche punto percentuale, ottimo anche quello, portatile Wi-fi 5, sui 650 fissi in down
TwinParadox Ilario Ovviamente sì e non è WiFi 6, quindi i valori che hai riportato sono in WiFi 5, ottimo risultato comunque.
hento segnalo che il 7.29 è disponibile (da un po', invero) anche per 7490 e da oggi anche per 4040. (nota a margine molto personale: è lodevole che AVM aggiorni ancora oggi un modello ormai datato come il 7490)
manudell Ciao, con 7530 su FTTC ( dopo queste settimane di upgrade ) avete avuto miglioramenti , problemi oppure...?? Grazie Mille
darthgaio ho notato che con il 7.29 su FTTH Tim non è più necessario impostare manualmente la velocità DSL nella pagina fritz.box/support.lua per avere l'upload a 300 Mbps (ovviamente, se previsto dalla propria linea). ho provato a disabilitare l'opzione "attivare la velocità di connessione manuale" in corrispondenza di "velocità linea DSL" e l'upload rimane a 300 (311-313 in realtà). Allo stesso tempo sparisce la velocità di connessione nel riquadro "connessioni" dentro la scheda "Panoramica". evidentemente AVM ha aggiornato il profilo di connessione "TIM FTTH" nel firmware. qualcuno che conferma?
renzom in arrivo release 7.50 Dai primi test effettuati, con il nuovo firmware FritzOS 7.50 raddoppierà le prestazioni durante il trasferimento dei dati attraverso la VPN attivando il protocollo WireGuard.
Fabbio Forse vado un po' OT, ma io ho l'Eolorouter (ovvero il 7530), ma è fermo alla versione 7.10; l'ultima volta che ho chiesto info al supporto tecnico di EOLO, mi hanno risposto che non rilasceranno aggiornamenti... So che si potrebbe debrandizzare per installare il firmware stock (l'ho già fatto col loro vecchio 4020), ma ne vale la pena? Qualcuno ci ha già provato?
callfan Fabbio A me EOLO ha mandato un OTA il 22 settembre 2021 ed ha aggiornato il 7530 alla 7.27, però io sono su FTTH OF, non so se cambi. FoscaRosselli Ma no ci manca solo, è uno dei più nuovi...
Ludo21 FoscaRosselli ma non credo è ancora in vendita, ho un 7490 modello uscito 8 anni fa e ha la 7.29.