Grazie a @LoreBlack sono migrato alla Fttc Tim; in comodato gratuito mi è stato consegnato il Tim Hub + (ZXHN H388X). Ora mi chiedo se sia meglio utilizzare il modem Tim o continuare col mio Fritz+ messo in rete Mesh con un Repeater 1200 ( su altro piano di casa mia), che fino ad ora sono andati in maniera egregia.
Tra i due modem quale è più performante in termine di stabilità di linea? posso anche guadagnare qualcosa in velocità col modem Tim?
Oppure posso sfruttare uno dei due modem come repeater, integrandolo nella rete?
Grazie per le risposte.
Router Tim Hub + vs. Fritzbox! 7530
Potresti provarli e fare un confronto, ma tra i due i preferirei il fritz.
Il tim hub+ dovrebbe essere più performante lato wi fi (wi fi 6 4×4 MU MIMO), (ma dovresti avere dei dispositivi compatibili per sfruttarlo, ma sembra peccare lato stabilità.
Come stabilità linea potrebbe essere leggermente migliore tim hub+, ma come detto sopra, dovresti provare.
Lato interfaccia utente meglio il fritz (anche come opzioni) a meno di sbloccarlo (ma essendo in comodato meglio non farlo).
Tra i due avendo già il repeater 1200, meglio il fritz.
Potresti usare il tim hub+ come AP, ma non so se ne vale la pena (come semplice repeater non credo si possa fare).
Grazie delle risposte sempre precise ed esaudienti.