• [cancellato]

Salve volevo sapere come mai quando piove in FWA non va tipo eolo 100 con la pioggia forte mentre con la sim 4G tipo Vodafone si nonostante entrambi usano i ripetitori ovviamente diversi

[cancellato] immagino dipende dalla distanza e dalla qualità del segnale dalla BTS, un mio amico a circa 1km dalla BTS ha segnale sempre (magari quando c'è un muro d'acqua invece di 100 fa 70/80Mbps) un altro invece a 6km dalla BTS in condizioni normali ha hn segnale sufficiente ma quando piove forte gli capita di subire qualche disconnessione/ rallentamento a 20/50Mbps, mentre in 4/5G sei generalmente più vicino alle BTS

[cancellato] Credo che il motivo sia semplicemente che alle frequenze più alte si risente maggiormente delle condizioni atmosferiche. EOLOwaveG (la tecnologia alla base di Eolo 100) lavora a 28 GHz, mentre Vodafone per il 4G utilizza bande di frequenza molto più basse, tra i 0.9 e i 2.6 GHz.

• [cancellato]

Giann distanza

Sono distante 4,5 km vado sempre a 102 mega in velocità di scaricamento e 20 di caricamento anche quando piove moderato il problema e quando piove molto forte che va via per una quindicina di minuti

• [cancellato]

davidew lavora a 28 GHz

Si le frequenze le sapevo quindi sta lì il fatto? Cambia solo quello?

• davidew ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

• Modificato

A me uno a detto che una cavolata che con eolo il segnale va via anche quando ce allluvione forte ma e solo un problema di puntamento della antenna sarà vero? Cioe dice che ce lo al 100% indirizzata bene l'antenna non mi va mai via la linea

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Aspettiamo che qualcuno di più esperto dia conferma ma penso che il punto sia quello

davidew Anche secondo me è cosi (una goccia di 10mm oppure 2 gocce da 5mm possono fermare un onda visto che hanno la stessa lunghezza)

[cancellato] Se le attivazioni vengono effettuate correttamente e con sufficiente margine non si hanno problemi di disconnessione.
            In caso di condizioni atmosferiche avverse potrebbe calare un po' la modulazione, ma non è normale che si disconnetta.

• [cancellato]

nxdrd a me si disconette proprio tipo per 10 min max 15 min oggi ho contattato il rivenditore che mi ha ttivato il servizio ad aprile ed a detto che normale con forti temporali che si disconette e non si può far nulla

nxdrd
                capita e capiterà sempre con temporali forti. Con poca pioggia non è normale ma con un muro d'acqua.. Capita anche a chi la bts ce l'ha in faccia a 800 metri. Quando c'è un muro d'acqua per qualche minuto salta la connessione.
                Le frequenze alte non perdonano.

• nxdrd ha messo mi piace.

[cancellato] La CPE è ben salda? La visibilità verso la BTS è libera?
                  Al prossimo disservizio una segnalazione ad Eolo ti direi di farla, poiché non è normale.
                  Nessuno di noi al di fuori di Eolo può verificare cosa succeda effettivamente, magari è la BTS stessa a spegnersi per poi riattivarsi dopo un po' a seguito dell'intervento del salvavita autoriarmante, chissà.
                  In tal caso però non saresti sicuramente l'unico in zona a soffrire del problema.

Technetium Si, questo è anche vero. Gli suggerivo di aprire una segnalazione più che altro nel caso si verificassero problemi anche durante temporali di piccola entità.

• [cancellato]

nxdrd io credo che non si e capito il pot che ho fatto. Innanzitutto go gia ribadito che a me la linea non cade mai con la pioggia ma solo quando un alluvione o una tromba acqua. Secondo ho chiamato direttamente il tecnico eolo che mi ha fatto impianto (mi ero salvato suo numero) e mi ha detto dal computer non vede anomalie sulla mia linea. Anche secondo e la BTS che si spegne e poi si riacende

• [cancellato]

Comunque il mio post era questo uno molto esperto di informatica mia detto che se antenna e puntata bene al 100% verso la BTS e impossibile che la linea cade ma al massimo cali di velocità. Volevo capire se era vero tutto qua. Oggi a me il tecnico mi ha detto che non assolutamente vero

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile