Midnight Scusa se mi intrometto, io sono nella fase finale di attivazione di Ultrainternet 200mb a 25 euro. Ho stipulato il contratto entro il 3 gennaio, dove l offerta si chiamava solo "Ultrainternet" senza la dicitura "Full". Dovrei avere comunque le chiamate gratuite conprese nell'offerta, giusto? andreagdipaolo
andreagdipaolo Midnight Certamente, nessun cliente è stato rimodulato. Sono tutti automaticamente Full col prezzo della Open.
Midnight @andreagdipaolo Oggi è il giorno dell'attivazione...ma ancora ho attaccato il modem ADSL con tutte le spie accese e funzionante. Posso procedere a sostituirlo con quello della fibra?
Midnight andreagdipaolo Una volta collegato il tutto, per un assestamento generale della linea quante ore devono passare? 24 ore o meno?
Hadx Midnight Si assesta il terreno appena mosso, non una connessione VDSL. Una volta collegato, il modem si configurerà e negozierà col DSLAM una certa portante. Fine.
andreagdipaolo Attendere mezz'ora che prenda i parametri tuoi e poi navigherà. Se non naviga va aperto un ticket per provisioning bloccato.
Midnight Sono 45 minuti circa che ho attaccato il modem e per ora mi da 140-145 su 200 mega. C'e un modo per sapere (sapendo la distanza dal cabinet) quanto è realmente la velocita' massima?
andreagdipaolo Midnight Quella è la reale velocità massima. Tiscali non castra le linee. Navighi già?
Midnight andreagdipaolo Si riesco a navigare e a ricevere/inviare chiamate. Ma c'e un modo per sapere a che cabinet si è collegati? E a quanti metri di distanza? Perché dal MyTiscali ancora ho ancora questa schermata...
andreagdipaolo Midnight Nessun operatore dice al cliente a che armadio è collegato e quanto è distante, di solito. Sei attivo, quindi non succederà nulla dopo oggi. Al massimo domani cambia la schermata e goditi la linea ✌ La velocità potrebbe scendere in futuro causa diafonia.