Buona sera sono nuovo sul forum sto avendo problemi con il wi-fi del tim hub+ tecnicolor , da qualche settimana il wi-fi cade e devo riavviare il modem per farlo funzionare ci sono giorni che non cade mai e giorni che cade anche 2 -3 volte ( ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento non me lo spiego )
Vi ringrazio
Problemi wi-fi Tim Hub+
- Modificato
DAV cosa intendi col "wifi cade"? Sparisce la rete, non riesci a connetterti ad esso?
Quando accade riesci a navigare via ethernet?
DAV ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento
2 cause possibili:
1)Diafonia
2) Con i continui riavvii hai fatto scattare il profilo per linee instabili, e ti ha tagliato la velocità.
Posta le statistiche della connessione che trovi nel modem.
P.s. presumendo che questi speedtest siano stati fatti in ethernet, se sono in wifi non valgono molto.
DAV La linea fisicamente mi sembra ok.
DAV l'SNR è a 6db, quindi non te l'hanno messo, ma comunque riavviare il modem frequentemente non è la soluzione.
DAV mmm... se appare il punto esclamativo e non navighi, se aspetti tipo 5/6 minuti, ritorna da solo, o non torna neanche dopo tempo se non riavii?
Escluderei un problema di linea. Nello stesso istante in cui non navighi con il PC altri terminali funzionano?
GiovanniCriscione
Non ci ho fatto caso
- Modificato
Tutto verde
Ho un teleporto che si vede da casacnon e che è quello il problema?
Anche se prima avevo fwa e non dava problematiche