Buona sera sono nuovo sul forum sto avendo problemi con il wi-fi del tim hub+ tecnicolor , da qualche settimana il wi-fi cade e devo riavviare il modem per farlo funzionare ci sono giorni che non cade mai e giorni che cade anche 2 -3 volte ( ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento non me lo spiego )
Vi ringrazio

• QRDG ha risposto a questo messaggio

DAV cosa intendi col "wifi cade"? Sparisce la rete, non riesci a connetterti ad esso?

Quando accade riesci a navigare via ethernet?

DAV ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento

2 cause possibili:
    1)Diafonia
    2) Con i continui riavvii hai fatto scattare il profilo per linee instabili, e ti ha tagliato la velocità.

Posta le statistiche della connessione che trovi nel modem.

P.s. presumendo che questi speedtest siano stati fatti in ethernet, se sono in wifi non valgono molto.

• DAV ha risposto a questo messaggio

QRDG Posta le statistiche della connessione che trovi nel modem

Ecco

• Autore
        • Modificato

QRDG Con i continui riavvii hai fatto scattare il profilo per linee instabili, e ti ha tagliato la velocità.

Come faccio a capirlo?
        Io penso col le altre attivazioni, io sono stato il primo allaccio

QRDG cosa intendi col "wifi cade"? Sparisce la rete, non riesci a connetterti ad esso?

Vuol dire che mi appare il punto esclamativo vicino al simbolo wi fi e non naviga in eternet non ci ho fatto caso

Questo e quello che dice fibermap

DAV La linea fisicamente mi sembra ok.

DAV l'SNR è a 6db, quindi non te l'hanno messo, ma comunque riavviare il modem frequentemente non è la soluzione.

DAV mmm... se appare il punto esclamativo e non navighi, se aspetti tipo 5/6 minuti, ritorna da solo, o non torna neanche dopo tempo se non riavii?

Escluderei un problema di linea. Nello stesso istante in cui non navighi con il PC altri terminali funzionano?

QRDG mmm... se appare il punto esclamativo e non navighi, se aspetti tipo 5/6 minuti, ritorna da solo, o non torna neanche dopo tempo se non riavii?

Si anche se spengo e riaccendo il wi-fi dei cellulari

GiovanniCriscione
              Non ci ho fatto caso

DAV questa è la cosa più importante, non hai nulla collegato via ethernet? Quando accade verifica con un device via ethernet se la connessione funziona, altrimenti è difficile capire il problema.

Come sono le spie del modem quando accade questa cosa? Fai una foto.

• Autore
                  • Modificato

Tutto verde

Ho un teleporto che si vede da casacnon e che è quello il problema?

Anche se prima avevo fwa e non dava problematiche

QRDG Oggi il problema si e ripresentato e senza fare riavvii quando la linea è riandata si e abbasata la portante

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

DAV Ma allora secondo me è un problema della linea. Non del wifi. Ti cade proprio la portante e alcune spie del modem TIM diventano rosse?

giuse56 le spie rimangono verdi cqm il modem dice nonostante l abbassamento della portante che la linea è attiva da 3 giorni invece la disconnessione e avbenuta 5 minuti fa allego foto

• Autore
                      • Modificato

giuse56 ecco i valori del modem dopo la disconnessione sia da app tim modem e sia da gui

DAV Oscura l'IP

La linea così mi sembra ok.

Riesci a trovare la schermata degli errori?

Tipo fec/crc ecc... ?

• Autore
                          • Modificato

QRDG eccola

I crc e il resto sta a 0 solo gli uas sono a33

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile