Buona sera sono nuovo sul forum sto avendo problemi con il wi-fi del tim hub+ tecnicolor , da qualche settimana il wi-fi cade e devo riavviare il modem per farlo funzionare ci sono giorni che non cade mai e giorni che cade anche 2 -3 volte ( ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento non me lo spiego )
Vi ringrazio

  • QRDG ha risposto a questo messaggio

    DAV cosa intendi col "wifi cade"? Sparisce la rete, non riesci a connetterti ad esso?

    Quando accade riesci a navigare via ethernet?

    DAV ho un fttc 200 mega a 130 metri dal cabinet effettivi 160 appena attivata 190 anche questo abbasamento

    2 cause possibili:
    1)Diafonia
    2) Con i continui riavvii hai fatto scattare il profilo per linee instabili, e ti ha tagliato la velocità.

    Posta le statistiche della connessione che trovi nel modem.

    P.s. presumendo che questi speedtest siano stati fatti in ethernet, se sono in wifi non valgono molto.

    • DAV ha risposto a questo messaggio

      QRDG Posta le statistiche della connessione che trovi nel modem

      Ecco

      • QRDG ha risposto a questo messaggio
        • Autore
        • Modificato

        QRDG Con i continui riavvii hai fatto scattare il profilo per linee instabili, e ti ha tagliato la velocità.

        Come faccio a capirlo?
        Io penso col le altre attivazioni, io sono stato il primo allaccio

        QRDG cosa intendi col "wifi cade"? Sparisce la rete, non riesci a connetterti ad esso?

        Vuol dire che mi appare il punto esclamativo vicino al simbolo wi fi e non naviga in eternet non ci ho fatto caso

        • QRDG ha risposto a questo messaggio

          Questo e quello che dice fibermap

          DAV La linea fisicamente mi sembra ok.

          DAV l'SNR è a 6db, quindi non te l'hanno messo, ma comunque riavviare il modem frequentemente non è la soluzione.

          DAV mmm... se appare il punto esclamativo e non navighi, se aspetti tipo 5/6 minuti, ritorna da solo, o non torna neanche dopo tempo se non riavii?

          • DAV ha risposto a questo messaggio

            Escluderei un problema di linea. Nello stesso istante in cui non navighi con il PC altri terminali funzionano?

            • DAV ha risposto a questo messaggio

              QRDG mmm... se appare il punto esclamativo e non navighi, se aspetti tipo 5/6 minuti, ritorna da solo, o non torna neanche dopo tempo se non riavii?

              Si anche se spengo e riaccendo il wi-fi dei cellulari

              GiovanniCriscione
              Non ci ho fatto caso

              • QRDG ha risposto a questo messaggio

                DAV questa è la cosa più importante, non hai nulla collegato via ethernet? Quando accade verifica con un device via ethernet se la connessione funziona, altrimenti è difficile capire il problema.

                Come sono le spie del modem quando accade questa cosa? Fai una foto.

                • DAV ha risposto a questo messaggio
                  • Autore
                  • Modificato

                  Tutto verde

                  Ho un teleporto che si vede da casacnon e che è quello il problema?

                  Anche se prima avevo fwa e non dava problematiche

                  QRDG Oggi il problema si e ripresentato e senza fare riavvii quando la linea è riandata si e abbasata la portante

                  • giuse56 ha risposto a questo messaggio

                    DAV Ma allora secondo me è un problema della linea. Non del wifi. Ti cade proprio la portante e alcune spie del modem TIM diventano rosse?

                    • DAV ha risposto a questo messaggio

                      giuse56 le spie rimangono verdi cqm il modem dice nonostante l abbassamento della portante che la linea è attiva da 3 giorni invece la disconnessione e avbenuta 5 minuti fa allego foto

                      • Autore
                      • Modificato

                      giuse56 ecco i valori del modem dopo la disconnessione sia da app tim modem e sia da gui

                      • QRDG ha risposto a questo messaggio

                        DAV Oscura l'IP

                        La linea così mi sembra ok.

                        Riesci a trovare la schermata degli errori?

                        Tipo fec/crc ecc... ?

                        • DAV ha risposto a questo messaggio
                          • Autore
                          • Modificato

                          QRDG eccola

                          I crc e il resto sta a 0 solo gli uas sono a33

                          • QRDG ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile