Ho indagato.
L'attivazione è di una linea VDSL2 17a da centrale su DSLAM ULL Fastweb, quindi una UltraInternet/ADSL FULL 20 mega VOIP. Non è previsto nessun passaggio a fibra, diciamo che questa è una tecnologia intermedia tra la ADSL e la FTTC, è una VDSL2 da centrale.
La questione che pare rallentare di più questa pratica è il fatto che stai migrando con portabilità pura con COS 222.
Però se tu mi dici in aggiunta che hai smesso di pagare il tuo vecchio servizio e te l'hanno staccato, allora la pratica fallirà, perchè Tiscali non potrà trovare più la risorsa da migrare. Dovevi pagare almeno fino a quando Tiscali non ti portava il numero. Infatti sei ancora in fase di preordine.
Se il servizio precedente è solo in pausa, sbrigati a ricominciare i pagamenti, altrimenti la migrazione non potrà avvenire senza risorsa attiva.
E per essere ancora più chiari, non c'è nessun disservizio in atto, è un semplice ritardo nell'attivazione (che non è nemmeno un ritardo certificabile, garantendo la carta dei servizi 90 giorni), che non potrebbe forse nemmeno avvenire mai, probabilmente per cause imputabili al cliente.