Salve a tutti, vi contattavo per il problema che ho col modem Fastweb Nexxt. Purtroppo in fase di sottoscrizione all'abbonamento, non ho scelto il modem libero, perché non pensavo di dovesse selezionarlo. Il modem funziona piuttosto male, ma una cosa che mi sta impedendo di giocare online con le varie console è il Nat. Ho richiesto l'IP pubblico del mio modem, ma non so cosa potrei fare per migliorare la situazione. Attualmente ho un Nat di tipo F e un fritzbox collegato in cascata per migliorare la qualità del wifi.
Sto pensando seriamente di cambiare operatore se la situazione non dovesse sbloccarsi visto che sono ancora in tempo per disdire senza costi aggiuntivi, ma chiedevo a voi se qualcuno sa come potrei risolvere questo problema.
Grazie

FrancescoFrann Se hai l'IP pubblico basta mettere il fritz in modalità access point e avrai un solo livello di NAT

Pierre02 grazie per la risposta. Io attualmente ho un Nat di tipo F (assurdo). Dici che facendo così risolvo il problema?

Pierre02 esiste da qualche parte una guida? Non sono molto pratico di queste cose...

FrancescoFrann Basta andare nel fritz, rete locale, rete, impostazioni di rete e mettere Client IP con accesso via LAN e il tuo fritz diventa in sostanza uno switch con un access point Wi-Fi

Pierre02 ok domani proverò. Spero di riuscire a risolvere. Grazie mille!

Pierre02 ho fatto quello che mi hai detto ma purtroppo il problema non si è risolto. Penso che il nat sia sempre bloccato dal nexxt a questo punto

Sei sicuro che hanno già evaso la tua pratica per l'ip pubblico?

FrancescoFrann
            Certo che se il fritzbox non è in configurazione di puro Access point, avrai un livello NAT in più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile