Salve ragazzi,
qualcuno può darmi un ottimo consiglio su cavi ethernet da acquistare su Amazon di lunghezza massimo 50 cm?
Devo collegare il Fritz alla borchia, collegare il repeater 3000 e poi collegare la TV al modem.
Cavo Ethernet cat 6 quale scegliere?
Così corti secondo me la soluzione migliore è farli su misura. Se hai accesso a una bobina di cavo, qualche plug e una crimpatrice te li fai, altrimenti in un qualunque negozio di elettronica te li fanno per due spicci
LucaCaresia qualcuno può darmi un ottimo consiglio su cavi ethernet da acquistare su Amazon di lunghezza massimo 50 cm?
Io ti consigli quelli di amazon basic
Pierre02 a me interessa un prodotto di qualità, che duri nel tempo anche
Cerca roba tipo le patch di Panduit, come queste.
LucaCaresia Beh sulla qualità non credo che tu debba scervellarti più di quel tanto. Alla fine cerchi solo delle piccolissime bretelle, le puoi cambiare in 2 secondi
Io ho ancora il mio magico cavo ethernet FLAT cat. ??? di 20 metri che regge alla perfezione da 5 anni la mia ftth fino all'ultimo byte disponibile (calpestata, morsa, graffiata, traslocato in 3 case e buttata a schifo a terra ) un cavetto da 50cm che rimane fisso la dietro direi che anche un amazon basic (lunghezza a parte) fa il suo lavoro e ti dura nel tempo
mark129 si trovano su amazon?
LucaCaresia si trovano su amazon?
Difficilmente.
mark129 su amazon quindi un cavo vale l'altro? doppini in rame non servono a nulla?
Non ho inteso dire questo: ho detto che soluzioni tipo Panduit su Amazon.it si vedono non stabilmente, perché hanno generalmente altri canali di vendita. Se vuoi estrapolare che la stragrande maggioranza delle patch su Amazon siano inferiori, è possibile, si. Che questa sorta di "inferiorità" (ammesso che sia verificata) conti molto, personalmente direi di no.
Tieni infine presente poi che cavi buoni sotto i 50cm rischiano di essere poco flessibili (al punto che ti "muovono" gli apparati a cui sono collegati).
mark129 non sarebbe un problema il modem è fissato a parete, la tv anche
LucaCaresia non sarebbe un problema il modem è fissato a parete, la tv anche
Solo per pignoleria, secondo me sarebbe lo stesso problema: eserciterebbero uno sforzo sulle porte.
Comunque, se vuoi prendere qualcosa di top a prescindere, a prescindere dal fatto che sarebbero sprecate, quelle sono delle buone soluzioni ed il costo per pochi pezzi non fa male alla vita.
Se invece vuoi essere più razionale, cerca se ci siano delle patch in rame AWG 26 o 28, magari pure stranded così sono morbide e flessibili, che a 25-50cm te ne puoi bellamente impippare di avere un boa con AWG23 solid core e crociera centrale.
mark129 grazie mille anche se molti tecnicismi mi lasciano a bocca aperta non ne somprendo il significato