• FTTH
  • Fibra FTTH Disponibile ma palazzo antico, possibile o miraggio?

Buonasera, come in oggetto vi volevo porre questo dubbio che mi assilla:

Diversi provider mi garantiscono FTTH nel mio palazzo, tuttavia, anche se Open Fiber ha fatto sopralluoghi in passato, nel palazzo non hanno mai montato nulla, insomma probabilmente a livello di copertura ci siamo ma al netto siamo scoperti.

E' possibile che mi venga richiesto un costo aggiuntivo per portare la fibra in casa (abito in un secondo piano)
Nel caso in cui mi chiedessero dei soldi in più, posso non accettare e rimanere col mio attuale provider?

Grazie.

Se Open Fiber dichiara copertura ma non ha installato nulla, non sei tu in difetto bensì loro.
Vedrai che richiedendo l'attivazione, usciranno i tecnici del delivery, si accorgeranno che manca tutto mandando in KO l'attivazione, al che si attiveranno per fare i lavori necessari e riprogrammare l'attivazione.

Sei sicuro non ci sia un ROE di Open Fiber? Nell'armadio dei contatori elettrici, nel locale cantine, su un muro esterno, un palo di fronte casa tua, ecc.?

Abiti in un palazzo o in un complesso di villette mono/bifamiliari?

In ogni caso, i costi di installazione della fibra ottica sono sostenuti dal fornitore di servizi Internet (ISP) fino alla prima cassetta di derivazione nella casa dell'utente (ciò include l'esterno dell'edificio, l'eventuale verticale ed i primi metri dentro casa tua).

A meno di volere la borchia ottica installata lontano dalla porta di casa, non devi pagare nulla.

• Mathy ha risposto a questo messaggio
  • Mathy ha messo mi piace.

MentalBreach abito in un palazzo in pieno centro storico (ZTL) i contatori sono "a vista" nel locale cantine, cercherò meglio il ROE, l'ho visto sulla facciata di ingresso ma io sono in un punto "più interno".

Grazie per ora!

Oppure più semplicemente sei in area bianca e quindi non faranno niente finché qualcuno non si abbona, e anche lì ho sentito storie diverse per i condomini: chi si è dovuto fare gli scavi o anche chi si è sentito dire "se vi abbonate in 4 subito paghiamo tutto noi"

Mathy se mi dici l'indirizzo controllo il tipo di copertura, se il palazzo non è molto grande non è detto che ci sia sempre il PTE all'interno

Mathy l'ho visto sulla facciata di ingresso ma io sono in un punto "più interno"

Se è presente sulla facciata d'ingresso del tuo palazzo sei a posto, di come poseranno la fibra dal ROE della facciata al tuo appartamento è un problema della squadra di Open Fiber e non tuo.

Avevi già scelto un operatore per l'FTTH? Se magari c'è un suo rappresentante qui sul forum potresti chiedere direttamente a lui.

Su Open Fiber personalmente ti consiglio Dimensione, Pianeta Fibra, Tiscali e Sky Wi-Fi (attenzione al modem in dotazione).

• hypersv ha messo mi piace.

hypersv effettivamente il palazzo non è grande,

MentalBreach Ho visto che come costi il migliore è Vodafone ma prenderò in considerazione quelli da te suggeriti, grazie mille!

hypersv posso scrivertelo in privato? grazie

Mathy posso scrivertelo in privato? grazie

Puoi scrivermi su Telegram

Mathy il migliore è Vodafone

Sperando di non essere in una città dove la metro di vodafone è più satura del Cocoricò nel 1990

simonebortolin beh si, è un rischio che dovrò correre

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile