Ho un Fastgate FGA 2130 FWB e un Fritz!Repeater 3000 connessi tra loro con cavo LAN.

Per creare una rete Wifi mesh devo semplicemente impostare manualmente sul Repeater 3000 lo stesso SSID e password wifi del Fastgate oppure c'è una impostazione apposita nel menu del Fritz?

Perché io non l'ho trovata...

Oppure sto sbagliando e devo seguire una procedura diversa?

Grazie mille

Bowman Se vuoi creare una rete mesh devi avere un Fritzbox che faccia da master della rete mesh. Con la tua configurazione attuale puoi utilizzare il FritzRepeater 3000 come semplicemente access point.

matteoc ha rimosso il tag FTTH .
    • [cancellato]

Con un router non Fritz funzionarà da repeater o AP ma non avrà le funzionalità mesh proprietarie AVM. Una (vera) rete mesh richiede che i nodi comunichino tra di loro, e per farlo devono "capirsi".

Le istruzione per collegare un 3000 ad un router diverso dal Fritz le trovi nel manuale:

https://assets.avm.de/files/docs/fritzwlan/fritzrepeater-3000/fritzrepeater-3000_man_it_IT.pdf

a partire da pagina 33. Puoi usare WPS o una configurazione manuale.

Ho impostato sul fritz 3000 lo stesso ssid e password del wifi del fastgate ed effettivamente ho verificato che passa da un wifi ad un altro solo quando proprio non prende più (quindi non da vera rete mesh). Pazienza, pensavo comunque di lasciarlo così perché è un vantaggio per i miei che così hanno una sola rete wifi in casa (o comunque un solo ssid e password). Questo non dovrebbe causare problemi vero?

Bowman Questo non dovrebbe causare problemi vero?

No nessun problema. Semplicemente il dispositivo è più restio al passaggio, per il resto non è un problema.

Bowman Ho impostato sul fritz 3000 lo stesso ssid e password del wifi del fastgate ed effettivamente ho verificato che passa da un wifi ad un altro solo quando proprio non prende più (quindi non da vera rete mesh)

Curiosità: usando il 3000 come Access Point (ponte lan ) di fatto è come avere esattamente il comparto wifi del 7590?

• Bowman ha risposto a questo messaggio

BrunoDM Non saprei dirti perché non ho il 7590, comunque in wifi il fritz 3000 va molto bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile