Buongiorno a tutti ragazzi,
stavo dando un'occhiata alle informazioni diagnostiche della linea fornite dal mio Tim Hub e ho notato una cosa: sono presenti 10 Downstream ES (che se non ricordo male vuol dire "Errored Seconds", cioè secondi all'interno del quale c'è stato almeno un CRC), però non è stato registrato nessun CRC.
Niente di preoccupante, la portante è agganciata da 107 giorni (cioè dal passaggio alla 200 mega) e il modem è acceso da 127 (cioè da quando si è aggiornato al firmware 1.1.2), ero solo curioso di sapere se c'era qualche spiegazione per questa anomalia.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

LucaTNT Penso faccia riferimento alla perdita di sync/framing (LOS/LOF).

LucaTNT la portante è agganciata da 107 giorni

Alla faccia 😂

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio

Hadx UPS FTW! Ha salvato l'uptime da una piccola interruzione di corrente che c'era stata un paio di mesi fa.
      Ho l'armadio appoggiato alla parete di casa, diciamo che mi stupirebbe se la portante si disconnettesse...

Ciao @LucaTNT vorrei contattarti in pvt, se posso.

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio

LucaTNT Ho l'armadio appoggiato alla parete di casa

Io avrei già fatto un buco nel muro adiacente all armadio e collegato il cavo rj11 direttamente al blocchetto vdsl 😂

LucaTNT Anch'io ho comprato un APC 500VA che mi salva modem, router, PC.

@BrianFurious Hmm dipende quale APC, sento puzza di plastica 😅

Stv89 A quel punto tanto vale agganciarsi alla fibra direttamente 😂
              L'ottenibile in down comunque non è mai sceso sotto i 285, salvo una puntatina a 282, quindi per ora ho ancora un bel cuscinetto anti-diafonia.

kikko Mi trovi su Telegram con lo stesso username.

kikko APC Back-UPS BX - BX500CI. Alcuni dicevano la stessa cosa, nel mio caso dal primo utilizzo mi ci sono trovato benissimo. L'ho comprato solo perchè era a 48.71€ altrimenti aspettavo e prendevo uno che potevo monitorarlo in rete.

LucaTNT Con cosa hai monitorato il grafico? 🙂

BrianFurious L'ho comprato solo perchè era a 48.71€

Beh sicuramente a quel prezzo non c'è di meglio 👌

Stv89 io ho fatto cosi, sono diretto nel blocchetto senza passare da chiostrina 15 metri di rame 😛 🙂

Devo chiamarli per cambiare profilo uno di questi giorni che finalmente hanno portato a 200!

Massima velocità di linea
                  44.19 Mbps 123.44 Mbps
                  Velocità di linea
                  21.6 Mbps 108 Mbps
                  Dati trasferiti
                  326.59 MBytes 441.81 MBytes
                  Potenza
                  -25 dBm 11.8 dBm
                  Attenuazione di linea
                  0.0, 0.0, 0.0, 0.0 dB 0.9, 1.5, 2.1 dB

• Hadx ha risposto a questo messaggio
                  • Samuele ha messo mi piace.

GiancarloAgrati sono diretto nel blocchetto senza passare da chiostrina 15 metri di rame

Come hai fatto?

Hadx buco nel muro, di sicuro 😂

Hadx no impianto fatto a febbraio 2018.... ero scoperto.... per cavi troncati durante il rifacimento della mia abitazione.

Nuovo impianto ma, doppia derivata molto disturbata, cadeva la portante la linea dichiarata disastrosa da tutti... ma tutti che se ne lavarono le mani....

finche un giorno un tecnico (libero professionista sicuramente aveva fame)... mi disse... vuoi risolvere? l'unico modo è fare .... ergo se mi paghi il cavo te lo tiro nuovo... mi ha tirato un multicoppia schermato nuovo nel mio tubo fino a zona chiostrina posizionata nella mia cantina privata... agginciato da una parte il tim hub dall altra diretto nella pistra vdsl 🙂 ora 0diafonia 0 disturbi...

NB pero da me hanno fatto uno scavo che da arl va diretto in casa con un tubo grosso quindi tirare il filo è stato questione di mezzora..... sicuramente se non ero in quella situazione... non lo facevano!

prima di questo intervento andavo a 100 ma cadeva la portante ogni 5 minuti circa perche ero tipo in una decade derivata doppia o tripla... a 5km.... nonostante i 15 metri di rame che mi distano dall'arl

In questo momento in taverna ho una chiostrina in doppia derivata li... senza scopo e un cavo diretto 😛

BrianFurious LucaTNT Con cosa hai monitorato il grafico? 🙂

Con Zabbix, che interroga il Tim Hub tramite questo script che ho scritto, tvde(Technicolor VDSL Data Extractor).
                      tvde genera un JSON da cui Zabbix può prendere i valori di interesse.

LucaTNT Grazie! Nel caso, dove ti posso contattare per alcune domande? Non vorrei andare troppo offtopic

matteocontrini Prego Luca, il tuo segretario, Matteo

Grazie mille Matteo! Ti meriti un aumento direi ahahahah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile