• Off-topic
  • Avviso Windows Installer ad accensione computer

Ciao,
mio zio sta riscontrando questo problema.
Tutte le volte che accende il PC, compare questo avviso sul desktop.
Ci sarebbe un modo per risolvere?
Grazie.

Matt-01234- Sembrerebbe che ci sia in esecuzione automatica un'applicazione che richiama non correttamente Windows Installer e quindi causa la comparsa della finestra di "aiuto" sul corretto uso di Windows Installer.
    Controllate nelle applicazioni in avvio, da Gestione Attività, se c'è qualcosa di strano.

Matt-01234- Un'applicazione che non riconoscete, un'applicazione installata/configurata proprio prima che iniziasse a comparire quella finestra all'avvio, cose del genere.

• [cancellato]

Usa Sysinternals Autoruns per vedere cosa c'è in avvio automatico - in Windows ci sono diverse opzioni per lanciare qualcosa in automatico all'avvio.

Per vedere le app in avvio vai nel task manager e guarda la voce avvio, se vedi di quel programma fai disabilita.
      Potresti anche guardare in servizi tramite msconfig volendo

Ora non ce l'ho sotto mano, ma le applicazioni di avvio ricordo che non avevano nulla di sospetto tranne un paio che penso "appartenessero" a Intel, erano marchiate così, ma non so cosa possano essere...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile