• Off-topic
  • Help: quale hosting per script Python?

Ho realizzato uno script Python che, quotidianamente, deve andare a scaricare dei file CSV da server FTP esterni, elaborarli, e uploadare il CSV risultante su un ulteriore server FTP.
Non è richiesta potenza di calcolo in quanto l'intera operazione dura pochi minuti, ma mi serve spazio su disco perché ciascun CSV occupa circa 200mb... quindi secondo le mie stime mi servono attualmente circa 3gb a crescere.
Che provider mi consigliate? Pensavo a un'istanza EC2 su Amazon ma solo perché è l'unico con cui abbia una certa esperienza.

Amazon Aws Lambda functions oppure Azure functions, dipende con quale provider hai più dimestichezza. In base all'utilizzo riesci anche ad avere funzioni che non ti costano nulla. Se non ricordo male è presente un free tier su entrambi.

• rami ha risposto a questo messaggio

matteocontrini
      Purtroppo in questo caso l'hosting casalingo non è un'opzione 🙂

evilways si esatto, parlando di aws quoto anch'io assolutamente una Lambda function, triggerata da una CloudWatch rule se periodica o via API gateway se deve ricevere una chiamata HTTP con dei parametri (ipoteticamente).

Ministry concordo su aws lambda. È inutile buttar via soldi su una ec2 per quello che devi fare ed in più eviti la gestione dell'ec2

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile