salve a tutti,
ho fatto recentemente il recesso da tim per passare ad eolo facendo entrambi i test tramite nemesys, mi sono mosso in questo modo:
1) ho fatto il primo test ed aspettato che tim facesse le varie verifiche come previsto, sicuro che tanto non avrebbero potuto far nulla
2) ho quindi attivato eolo senza passaggio del numero per non rischiare di rimanere senza connessione in caso di impossibilità di attivazione.
3) a questo punto, essendo passati più di 45 giorni dal primo, ho svolto il secondo test ma non ho inviato nulla non essendo ancora attiva la linea con eolo.
4) tim, dopo aver fatto vari controlli sia qui a casa che presso i cabinet, mi comunica via mail di non poter fare nulla e che sarei stato libero di esercitare il diritto di recesso liberamente e senza alcun onere a mio carico secondo quanto inicato dalle condizioni generali di contratto.
5) verificata la bontà della nuova connessione ho fatto anche il passaggio del numero facendo fare tutto ad eolo che diceva cmq di non inviare nulla a tim per evitare problemi.
6) a questo punto ho aspettato che la portabilità fosse effettiva comunicando comunque a tim, il giorno successivo, di disattivare tutto senza addebitarmi alcuna penale, come da loro detto, allegandogli cmq i due test nemesys.
arriviamo ad oggi, dove arriva la "bolletta" tim con abbinate le rate residue del modem, giustamente, ma poi mi vengono anche addebitate le rate residue di attivazione, il costo di migrazione e, per non farsi mancare niente, pure il corrispettivo annuo di consegna degli elenchi telefonici, ovviamente mai arrivati.
secondo voi cosa devo fare? ho pensato fosse il caso di chiamarli prima nel caso in cui si fossero "sbagliati", o devo agire diversamente, tipo tramite corecom?