Ho PosteMobile da circa 1 anno ed è la prima volta che mi serve mandare un SMS questa sera... Vado per inviare e nulla, impossibile inviare il messaggio.
Ho gia guardato tutto quello che potevo, apn corretto, app messaggi del telefono aggiornata, ecc ecc. Telefono Realme 7 5g.
Qualche idea?
Purtroppo non ho un altra SIM da provare

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Nessuna idea?

Il numero del centro messaggi è giusto?
    Deve essere +393711000111

GioAda sono un po ignorante in materia...
      Come faccio a verificare e nel caso a modificare?

• paghy ha risposto a questo messaggio

Camel90

Quandro apri l'app vai sui tre puntini in alto>Avanzate

La voce che ti interessa è SMSC

Camel90 Può sembrare assurdo, ma anche io ho di nuovo questo problema.
          Sim nativa Vodafone su iPhone 12 invia tutti gli sms correttamente.
          Altra SIM nativa Vodafone non invia sms con XIAOMI MI 10T. Su numeri non Vodafone mi riporta il tuo stesso errore. Da sim vodafone a sim Vodafone mi invia l'sms e non mi da alcun errore, però all'altra persona non arriva l'sms.
          Poste mobile ormai si appoggia a Vodafone, giusto?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

paghy grazie. Ho provato e non mi fa modificare quella voce ...

giuse56 Poste mobile ormai si appoggia a Vodafone, giusto?

Si esatto, sono sotto Vodafone

"Rompiamo le scatole" a @handymenny (anche perché volevo migrare da iliad a poste e la cosa seppure di rimbalzo mi interessa personalmente). 😉

Camel90 grazie. Ho provato e non mi fa modificare quella voce ...

ma ha un valore corretto o no? Se non è corretto è quello il problema. Su alcuni smartphone si può modificare anche da *#*#INFO#*#* -> informazioni telefono -> SMSC.
              Sul mio a dire la verità non si può modificare né nell'app messaggi, né da quel menu 😅

In alternativa proverei a effettuare un reset delle impostazioni di rete e proverei anche ad inviare SMS verso un altro numero

handymenny Sul mio a dire la verità non si può modificare né nell'app messaggi, né da quel menu

Ma stiamo scherzando? Non si può mettere un centro messaggi "a piacere"??

mark129 no. Perché i geni di Google hanno levato questa impostazione. E secondo me il problema è scaturito proprio da questo. Perché il telefono non prende bene i parametri e quindi non fa inviare gli SMS.
                  Edit: ho trovato questo nella mia app messaggi. Era questo il parametro da configurare? Per utenti Vodafone quale il codice?

handymenny ok grazie, ci sono riuscito solo dal menu info telefono. Ma da netmonster, perché dal tastierino non funziona
                    Grazie anche a te @GioAda

giuse56 Era questo il parametro da configurare? Per utenti Vodafone quale il codice?

Si

GioAda Deve essere +393711000111

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

GioAda grazie, ma avevo già provato quel codice e non funziona.
                      Il codice SMSC è diverso per me, perché io sono cliente nativo Vodafone. Non sono con poste mobile. Ho risolto comunque, inserendo il codice corretto trovato su internet.

mark129 Il software del mio telefono (XZ1 con android 9) prevede che quell'impostazione sia nell'APP messaggi (di Google). Io infatti la vedo anche nelle impostazioni di sistema, premendoci sopra mi apre una schermata dell'app messaggi che però non mi consente di visualizzare o modificare quel parametro.

Quindi probabilmente il motivo è quello che ha spiegato giuse56

handymenny anche a me comunque nell app dei messaggi non mi consente di modificare, e ho android 11

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile