Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è questa vecchia presa a muro?
Grazie

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Mi ricorda il vecchio sistema di filodiffusione

XRedShark Mi ricorda il vecchio sistema di filodiffusione

Ma infatti quegli attacchi sembrano per dei jack...

Gregg Prova a smontarla e vedere che c'è dietro.

• Gregg ha risposto a questo messaggio

Guardate un po' la spina di questo.
        Sembrerebbe il suo...

QRDG

Mi sembra un cavo bianco abbastanza spesso ma purtroppo la presa è in una posizione sfigata e non riesco bene a "gestirla", inoltre il cavo sembra abbastanza teso e non vorrei tirare troppo

Gregg
          Azzardo un ipotesi; visto il cavo coassiale collegato alla presa.
          Presa a Muro x Antenna TV con filtro di separazione UHF - VHF perché, se non ricordo male, in quel periodo i televisori disponeva di 2 ingressi separati fra le varie bande.
          In ogni modo non ho mai visto una presa di quel genere!

Paolo

Con un tester che voltaggio ti da? (sempre se è ancora funzionante...)

Mckernan
            Cercando in rete le prese a muro utilizzate x la Filodiffusione Sip - Rai presentavano questo profilo.

Ma a differenza del tuo caso utilizzavano un normale doppino telefonico.

Paolo

Gregg è un cavo coassiale e senza vedere il retro direi che ad un foro è collegato il centrale e al morsetto che si vede è collegata la calza.
            FR dovrebbe essere fracarro, magari qualche presa tv particolare o come detto dagli altri filodiffusione.

• Gregg ha risposto a questo messaggio

SalTel

Questo è il meglio che riesco a fare, comunque mi sa che ci hai preso, i cavi sono 2
              Non hanno niente a che fare col telefono giusto?

Gregg
                Presa TV con Uscite separate UHF & VHF; negli anni 60 e metà anni 70 i televisori disponevano di ingressi separtati x Banda.
                In ogni caso non avevo mai visto connettori TV tipo Jack!

Paolo

Un improvviso flashback: negli anni '70 i miei avevano un televisore Indesit in bianco e nero che aveva in effetti una scatoletta con un filo che entrava e due che uscivano. Però mi pareva questi ultimi due fossero piatti: che fossero piattine da 300 Ohm come si usava una volta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile