• FTTCADSLTIM
  • Andrea Ferrario di tom's hardware si lamenta dell'infrastruttura Telecom

• [cancellato]

DC82 La gente che lo segue...

Ma poi il fatto che a quanto detto da lui: “UN TECNICO MI HA CONFERMATO CHE TIM E TUTTI GLI OPERATORI DOPO UN PO’ LIMITANO LA VELOCITA’ “
oppure che:
“se tim non limitasse la velocità perché troppi armadi sfruttano la fibra di quello principale io potrei anche andare a 100 mega”, quando non è niente vero perché evidentemente se allinei 40 puoi andare FISICAMENTE A 40… e poi tim non fa limitazioni di banda “logica” se si può dire (quindi non fa shaping).
Oppure lo schema che secondo lui possono essere connesse anche 1000 utenze FTTC ad un unico armadio con ONU (che ha 1 o più armadi sussidiari senza ONU )… non conoscendo minimamente che i dslam possono avere massimo 192 porte (o eventualmente 192x2 se aggiungiamo la cara e vecchia incudine)

• [cancellato]

MrMark_ Su quel video non ne dice neanche una giusta. La gente che lo segue anche...

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Guardando il primo video era un misto tra il ridere ed il piangere dentro. Appena iniziato il secondo video e sentendo “ho parlato con dei tecnici ed ho capito, riconosco di aver detto delle c**zate” mi sono detto: “bene, ha fatto la cappellata ma per fortuna adesso si correggerà”… PEGGIO CHE PEGGIO

MrMark_ sulla wiki di fibra click non parla di armadi susddiari e di super elastica....

Ne di mux, ma, ucr,...

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MrMark_ più che altro non ha proprio capito che dall'armadio se non casi partitolari fuori norma tim nessuno più sbucare dentro l'armadio direttamente dalla casa... inoltre come la fai la patch.. c'è flessibilità... e questa può essere molto varia.

simonebortolin Esattamente… ma oltretutto avere armadi sussidiari possiamo dire che è oro… appunto (se non è stato cementato tutto senza corrugati), per dove passano i multicoppia da un’armadio all’altro si può benissimo far passare la primaria in fibra e quindi portare un ONU anche al sussidiario…

MrMark_ esatto! Avere armadi sussidiari è molto Melgio che non averli (devi solo convincere tim a mettere un ONU!) ma lui non ha armadi sussidiari, ma ha una chiostrina in derivata terza o quarta

simonebortolin ma ha una chiostrina in derivata terza o quarta

Che poi probabilmente i suoi problemi sono la diafonia e un degrado del rame, di certo non sono state le derivazioni a fargli perdere tutta quella portante nel tempo.

Comunque alla fine si vede che lo fa in buona fede ed è davvero incazzato per la sua situazione, il problema è che si fida ciecamente di questi tecnici con cui dice di essere in contatto e non verifica le informazioni prima di fare un video, ma riporta direttamente quello che gli dicono (o meglio, quello che lui interpreta dalle loro parole) dando per scontato che sia la verità assoluta perché sono del settore

• [cancellato]

hypersv on sono state le derivazioni a fargli perdere tutta quella portante nel tempo.

L'effetto delle derivazioni è fisso e a meno di modifiche alla linea non cambia. Poi lo si vede immediatamente dall'HLog. Così come l'effetto della diafonia si vede dal QLN - non occorre fare sedute spiritiche per avere queste informazioni. Basta un router decente.

Dite che un video come quello magari ha fatto lamentare qualcuno e fare un articolo come questo? (Con la differenza che chi ha scritto l'articolo è sicuramente più competente di Ferry) La Repubblica: Mi offrono la fibra, ma la velocità cade a picco. Come risolvere?.
                https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2021/12/01/news/mi_offrono_la_fibra_ma_la_velocita_cade_a_picco_come_risolvere_-328156718/

• [cancellato]

• Modificato

Giann

Non posso leggere tutta la risposta, ma già comincia male. Se è in ADSL vuol dire che un doppino ce l'ha. Probabilmente a essere saturo è l'ONU, non l'armadio? Poi quello che gli è successo alla ADSL è tutto da capire. Gli conveniva postare, qui, non scrivere a Repubblica.... 😝

@Giann ho rimosso il tuo messaggio, non è che si può copiare e incollare un contenuto fatto da altri così senza problemi, soprattutto se dietro paywall.

Che poi tu sia riuscito a leggerlo lo stesso utilizzando un altro modo non è importante, avrebbe potuto anche essere pubblico.

Se vuoi, riassumilo con le tue parole.

• Giann ha risposto a questo messaggio

edofullo come ho scritto non era proprio paywall dato che sull'app Google News è visibile gratuitamente. Non ho messo il riferimento dato che era nel messaggio precedente. In caso me lo ricorderò la prox volta 😊. Tra l'altro avevo fatto pure il riassuntino. Risposta breve: non si sa se è effettivamente passato a FTTC, dato che aveva già ADSL funzionante non è un problema del rame. Non sembra un problema di modem se no se ne sarebbero accorti da remoto. E ha consigliato correttamente come fare i test da nemesys

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile