mark129 Infatti, se tu leggi bene la frase quotata, io ho precisato "apparentemente" ed è la sola spiegazione plausibile che riesco a darmi; ho avuto testimonianza diretta del caso di una persona a cui è stato rifiutato un contratto di fonritura gas con Eni, per via di pregresse morosità risalenti a parecchi anni addietro.
Per questo dico che dovrebbe farsi dare spiegazioni dal suo amico; del resto, se intende pagare con una Postepay invece dell'addebito SEPA, un motivo ci sarà... 🤨
Se non è stato accettato il suo codice fiscale, non è perché fosse errato oppure suonava male... 😜
Casomai, stigmatizzerei il fatto che non gli sia stata fornita alcuna spiegazione da WindTre ma non ho idea di come possa risalire alla motivazione ufficiale del rifiuto.

    MarcoYahoo se intende pagare con una Postepay invece dell'addebito SEPA, un motivo ci sarà...

    ...e che non sappiamo. Comunque sia, vediamo che succede.

    MarcoYahoo Casomai, stigmatizzerei il fatto che non gli sia stata fornita alcuna spiegazione da WindTre.

    Quello ormai è quasi un classico (vedi sgambetto).

      mark129 Quello ormai è quasi un classico (vedi sgambetto).

      Un motivo in più per tenersi alla larga da loro... 😜
      Anch'io ho il mio database personale dei "cattivi gestori"!!! 😂😂😂

      MarcoYahoo Comunque pagare Wind con l'addebito SEPA su Postepay Evolution si può fare o almeno si poteva fino a qualche anno fa, lo so per certo perché conosco più di una persona che paga la linea fissa wind in quel modo

      Tornando al tema principale del topic
      armadio114 Se TIM non richiede credenziali PPPoE particolari la parte internet funzionerà anche out-of-box, in caso negativo basterà modificare quei parametri.
      Per la parte Voce sicuramente è possibile farla funzionare, ma la configurazione è più complessa, nel caso stiamo qui per aiutarti

        handymenny Comunque pagare Wind con l'addebito SEPA su Postepay Evolution si può fare o almeno si poteva fino a qualche anno fa, lo so per certo perché conosco più di una persona che paga la linea fissa wind in quel modo

        Non lo metto in dubbio ma, se gli è stato rifiutato il contratto, è assai probabile che sia per ragioni di morosità pregressa (l'acquisto di un telefono a rate non pagato completamente, ecc.); oltretutto, se hanno esplicitamente consigliato di usare un codice fiscale diverso per rifare il contratto, c'è davvero poco margine per altre interpretazioni.

        MarcoYahoo se intende pagare con una Postepay invece dell'addebito SEPA, un motivo ci sarà... 🤨

        no guarda,l'unico motivo è che non ha mai aperto un conto corrente essendo "relativamente giovane"

        handymenny Se TIM non richiede credenziali PPPoE particolari la parte internet funzionerà anche out-of-box, in caso negativo basterà modificare quei parametri.

        ok..taggherei a questo punto @LoreBlack per sentire cosa possiamo fargli attivare e se accetta postepay evo o con i bollettini c e qualcosa da pagare,(cmq mi ha detto il mio amico che sta vedendo di aprirselo un CC)

        handymenny Per la parte Voce sicuramente è possibile farla funzionare

        all 99% non lo userà mai per chiamare

          armadio114 ok..taggherei a questo punto @LoreBlack per sentire cosa possiamo fargli attivare e se accetta postepay evo o con i bollettini c e qualcosa da pagare,(cmq mi ha detto il mio amico che sta vedendo di aprirselo un CC)

          Poste pay evolution è accettato come metodo per la domiciliazione bancaria.
          Se paghi con i bollettini e non domiciliazione bancaria, il costo mensile sarà maggiorato di 5€.

            LoreBlack Poste pay evolution è accettato

            perfetto allora,lo avviso che nn c e bisogno di aprirsi cc

            armadio114 no guarda,l'unico motivo è che non ha mai aperto un conto corrente essendo "relativamente giovane"

            E - semi OT - allora più che le morosità forse è qualche algoritmo "stile amazon" che magari in W3 usano per valutare preventivamente la solvibilità di un cliente... roba da Agcom, nel caso...

            In ogni caso è strano che in Wind non accettino la PostePay Evolution, visto che sul sito di PostePay è riportato:

            Con un'unica App [...] gestisci i tuoi addebiti diretti SEPA.

            Forse la bloccano perchè è una carta ricaricabile con IBAN e non una carta di credito o una carta conto.

            Lo stesso problema l'ho avuto quest'estate con Fastweb che non accettava la mia Hype Next (per quanto sul sito Hype è riportata la possibiltà della domiciliazione delle utenze).

            In ogni caso, direi che il problema non si pone più vista la scelta di passare a TIM.

              MentalBreach In ogni caso, direi che il problema non si pone più vista la scelta di passare a TIM.

              Resta il fatto che omettere di specificare ad un potenziale cliente i motivi per cui si rifiuta un contratto, è estremamente sgradevole e sintomo di scarsa trasparenza da parte di WindTre (che, ormai, se la batte perlopiù con Ladrafone in quanto a scorrettezze).

                MarcoYahoo sintomo di scarsa trasparenza

                come per esempio il fatto che la ABSOLUTE dal sito è tipo una farsa,
                se vai sul sito direttamente non la trovi,per trovarla devi cercare su google,
                ti porta la,appena vai per fare l'attivazione ti rimanda all'offerta con modem senza neanche avvisare.
                Ho dovuto chiamarli per chiedere esplicitamente senza modem..risposta: si si ma se va sul sito c è..assolutamente non ci sono problemi,che fa scherza?
                Guardi io dico di no,secondo me prendete la gente per i fondelli,poi veda lei.

                  armadio114 come per esempio il fatto che la ABSOLUTE dal sito è tipo una farsa,

                  Che sul sito la Absoulte ci sia, corrisponde al vero ma è talmente ben nascosta che bisogna cercarla col lanternino per trovarla; per raggiungerla bisogna cliccare su un link contenuto a fondo pagina nella sezione dedicata all'offerta SuperFibra da € 25,99 ("Vuoi attivare un'offerta per navigare da casa senza modem? Scopri di più").

                  https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-internet-a-casa/

                  Anch'io trovo che sia una scorrettezza ignobile, come pure il fatto che non si possa attivare online e che - guarda caso - se effettui la verifica di copertura ti dice che hai disponibile solo l'adsl (o la FTTC nella migliore delle ipotesi), mentre invece con la SuperFibra risulti magicamente coperto in FTTH. 🤬
                  Mesi fa ho aperto, proprio su questa vicenda, una segnalazione all'Antitrust per pratica commerciale scorretta ma non ho più saputo nulla.
                  Comunque, se WindTre è stata negli ultimi tempi stangata un'infinità di volte dalle varie Authorities, non è perché siano esattamente adamantini... 😜

                  MarcoYahoo A me era successa una cosa simile, in pratica ero andato a ritirare la saponetta che davano gratuitamente (con penale) abbinata alla linea fissa, ma il loro sistema rifiutava l'operazione. Abbiamo contattato il 155 sia il negozio che io e non ci hanno potuto dire il motivo per "motivi di privacy" (da quello che ho capito serviva una qualche richiesta formale).
                  Alla fine ho rinunciato al modem.
                  (Probabilmente il problema era che non avevano ancora recepito l'autorizzazione per il RID)

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile