Buongiorno a tutti,
da poco più di un mese bho sottoscritto l'offerta con Fastweb per la Fibra FTTH fino a 2,5gb. Le velocità di download sono allineate con quello che ci si aspetta da una FTTH e anche in wi-fi lo Speedtest segna ottimi risultati, sebbene altalenanti (dai 400 ai 750 mb/s). Su cavo vado dagli 800 ai 960 a seconda di quanto è buono e lungo il cavo stesso. In upload non schiodo (wifi o cavo) dai 297 mb/s.
Resto quindi perplesso quando effettuando lo Speedtest interno alla'interfaccia di Myfastpage direttamente del modem/router (che nella fattispecie è il Nexxt di FW) ottengo alla fine il messaggio " I risultati non sono validi" e il pannello riassuntivo delle performance manifesta indicazioni non positive.
Vorrei sapere se è successa la medesima cosa ad altri o cosa indichi. Ripeto, le reali performance dei miei devices sono soddisfacenti, anche per questo vorrei evitare di incappare in downgrades preventivi di linea (cosa che mi accadde con la ADSL) da parte di operatori frettolosi solamente per far vedere che tutto è apposto.