Ciao ragazzi, sto avendo difficoltà a trovare delle telecamere da interno... forse perchè ce ne sono talmente tante che diventa difficile scegliere.
Ne avrei bisogno due, da mettere in dei posti (dotati di connessione a internet) che potenzialmente potrebbero essere lasciati vuoti per mesi in modo da avere sempre la possibilità di vedere che non succeda nulla che non dovrebbe succedere.
Non mi importa della qualità video, però vorrei che il flusso video sia accessibile da rete locale (e VPN) attraverso protocolli standard come ONVIF o RTSP.
Unici requisiti davvero essenziali sono che si veda qualcosa al buio (usano infrarossi immagino?) e che non sia necessario collegarle a nessun cloud "spione" per poterle utilizzare.
Eventualmente questo ultimo requisito può saltare se è possibile cambiargli il firmware (per esempio a casa ho una yicam 1080p che col firmware cambiato funziona discretamente)
Una mi serve necessariamente da muro, l'altra va bene anche da appoggiare su tavolo eventualmente.
Non so ancora se è meglio PoE oppure WiFi con trasformatore... per ora diciamo che vanno bene entrambi i modi.
Budget non altissimo, diciamo per ora che sarebbe meglio stare sotto i 100€ l'una.