Stamattina mi chiama un call center che ha fatto una proposta di passaggio a Fastweb. Sono riuscito a temporeggiare per non dover rispondere subito e informarmi bene prima.
Innanzitutto ho controllato sulla pagina di verifica copertura del sito fastweb se fossi coperto, e ho scoperto che è arrivata la copertura tramite BS-NGA a 100/20 megabit sul mio indirizzo (quindi wholesale, quindi prezzo maggiorato come al solito).
A me potrebbe pure interessare, peccato però che rispetto a 3, che preferirei, non offrono né le telefonate ai cellulari incluse, né quelle internazionali, ed infine non offrono una sim inclusa con giga illimitati, ma:
- tariffa base di 34,95
- telefonate incluse solo ai fissi, niente cellulari (dal fisso)
- se voglio anche gli internazionali sono 5 euro in più per avere solo 5000 minuti al mese
- se prendo anche una sim devo pagare 6,95€ (1000 min. 100 sms e 30 giga) o 9,95€ (minuti infiniti 100 sms e sempre 30 giga) in più al mese ma avrei uno sconto di 5 euro al mese solo per il primo anno
Considerando che per il mobile già ho di più pagando meno (iliad), non è una grandissima offerta lato telefonia, per cui pensavo di attivare una nuova linea solo per internet, però mi ricordo che fastweb nattava i propri clienti e per il p2p ci voleva Adunanza per emule e non so che altro per altri protocolli.
Per cui chiedo se ora è disponibile l'ip pubblico e mi dice di si ed è possibile richiederlo gratuitamente.
Ma dato che non mi fido chiedo a voi: è disponibile o no? Ed è sufficiente per usare emule, bt, e altro normalmente come su rete telecom, senza dover ricorrere ad adunanza o altro (vpn, etc)?
Grazie per le eventuali risposte utili.
Proposta fastweb, ma il p2p?
GianLucaPanattoni Stamattina mi chiama un call center che ha fatto una proposta di passaggio a Fastweb. Sono riuscito a temporeggiare per non dover rispondere subito e informarmi bene prima.
Tanto con alcuni operatori, come Fastweb, le offerte online sono spesso migliori di quelle dei negozi e/o dei callcenter.
GianLucaPanattoni è arrivata la copertura tramite BS-NGA a 100/20 megabit
Quindi +5€ sul canone mensile rispetto alla VULA
GianLucaPanattoni 3, che preferirei
3 ti vende la ADSL Wholesale 7 mega...
GianLucaPanattoni tariffa base di 34,95
Online senza telefono 29,95 senza telefono, se abbandoni il fisso e usi solo il mobile hai risolto.
GianLucaPanattoni però mi ricordo che fastweb nattava i propri clienti
Lo fa ancora, ma basta chiedere un IP statico e diventa pubblico
- Modificato
andreagdipaolo Tanto con alcuni operatori, come Fastweb, le offerte online sono spesso migliori di quelle dei negozi e/o dei callcenter.
Sì, anche se mi sembrano uguali.
andreagdipaolo Quindi +5€ sul canone mensile rispetto alla VULA
Esatto, infatti l'ho specificato tra parentesi.
andreagdipaolo 3 ti vende la ADSL Wholesale 7 mega...
Sì, ma con una sim con giga illimitati. Inoltre con il passaggio gratis a fibra quando sarò coperto.
andreagdipaolo Online senza telefono 29,95 senza telefono, se abbandoni il fisso e usi solo il mobile hai risolto.
Già, potrei anche fare una linea nuova, scavi permettendo, e lasciare il fisso da solo magari senza adsl.
andreagdipaolo Lo fa ancora, ma basta chiedere un IP statico e diventa pubblico
Ah ecco, ok, grazie.
GianLucaPanattoni Inoltre con il passaggio gratis a fibra quando sarò coperto.
Chi ti garantisce che prenderanno il kit VULA e venderanno la FTTC da te?
andreagdipaolo Chi ti garantisce che prenderanno il kit VULA e venderanno la FTTC da te?
Ah be', nessuno, ma intanto potrei sfruttare la sim in 4g (e forse anche 5g in futuro se sarà compatibile e possibile).