Verso fine anno scorso ho provato a richiedere passaggio di linea telefonica ed adsl a 3, la verifica copertura mi indicava che avrei avuto una 7 mega in wholesale (con conseguente prezzo maggiorato).
Dopo aver aspettato i giorni comunicatimi (mi pare 20), non ho notizie, il sito di verifica attivazione non mi riconosceva più, e alla fine stufo decisi di chiamarli: mi hanno risposto che c'è stato un ko tecnico per mancanza di risorse in centrale. Ok, allora dato che un mio vicino doveva dismettere il suo abbonamento (mi pare solo telefono, non so se con il suo vecchio contratto davano anche l'adsl a consumo), lo aiuto mandando una mail pec per disattivarlo, passano i 30 giorni e lo disattivano. Così ricomincio la tiritera delle chiamate, le quali mi rimbalzano dal 155 al 159 e viceversa, negandomi continuamente la possibilità di mandare avanti la vecchia pratica con la vecchia tariffa che io avevo richiesto, che nel frattempo è aumentata di 2 euro circa. Alla fine una operatrice mi dice che non c'è proprio copertura. A nulla valgono le proteste.
In effetti la cosa è parecchio strana, perché sulla pagina di verifica copertura sia wind, che 3, che infostrada (che poi è sempre quest'ultimo il sito), se inserisco solo l'indirizzo non mi restituisce alcuna copertura. Se invece inserisco il numero di telefono sì, ma come ho detto sopra, solo per una 7 mega wholesale.
Ora, cosa devo pensare io? Come faccio a sapere se mi stanno dicendo la verità o hanno il sistema di verifica completamente sballato? Quando si decideranno a coprire il mio armadio anche in fibra wholesale (vula o bs-nga o come si chiama) ???